giovedì 12 luglio 2018

"Pubblicità-publicitè" in mostra ad Acqui Terme (AL)


“PUBBLICITA – PUBLICITE’” MOSTRA IN ACQUI TERME
 

Acqui Terme (Al) – Inaugura venerdì 13 luglio alle ore 19.30 la mostra “Pubblicità Publicitè” allestita in palazzo Robellini di Piazza Levi in Acqui Terme, curata da Adriano Benzi e Rosalba Dolermo. Le sale del primo piano ospitano 200 locandine pubblicitarie mirate ad alimenti e generi di conforto; una mostra particolarmente interessante e curiosa che desterà ammirazione nei visitatori, come è sempre accaduto per le passate mostre curate dai coniugi Benzi.

Scrivono i curatori “ la pubblicità, forma di comunicazione diffusa dai media, tende a influenzare il comportamento del consumatore nei confronti dell’ oggetto che viene pubblicizzato. La locandina è uno stampato che può essere di tipo informativo, pubblicitario o di propaganda. Realizzata per essere esposta in un punto vendita o in altri luoghi strategici, la locandina è considerata uno degli elementi complementari e coordinati dalla campagna pubblicitaria. Può assumere svariate forme, diventare un vero e proprio manifesto di formato ridotto o anche essere su un supporto rigido con sagomature per l’ appoggio ed esposizione del prodotto. La progettazione della locandina cartonata segue le stesse operazioni del manifesto”.

La mostra, realizzata con i patrocini del Comune di Acqui Terme, Cento Amici del Libro, Vecchiantico, Accademia Nazionale della Cucina, Rotary Club Acqui Terme e ONAV,  è visitabile fino al 2 settembre 2018 dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 – chiuso lunedì – Ingresso libero. Per maggiori informazioni 0144.329854 oppure 330.470060 -  0144.770272 – cultura@comuneacqui.com

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page