domenica 10 giugno 2018

L' artista Marialuisa Sabato espone alla Vallisa di Bari


“PARADISE” di MARIALUISA SABATO IN MOSTRA A BARI
 

Bari- Martedì 12 giugno Federico II eventi e Vallisa Cultura Onlus presentano alle ore 19.30 presso la chiesa della “Vallisa” – Piazza del Ferrarese – in Bari, la mostra personale di pittura “Paradise” dell’ artista Marialuisa Sabato, che espone la sua recente e meravigliosa produzione artistica, numerose tele dai luminosi colori.  L’ esposizione rimarrà aperta dal 12 al 22 giugno dalle ore 11 alle 13,00 e dalle 18 alle 21, con ingresso libero.

Marialuisa Sabato è un’ artista barese che vanta una biografia di tutto rispetto con esposizioni nazionali e internazionali, ha esposto oltre che in tutta Italia anche a New York, Basilea, Tirana, Innsbruck, Berlino, Stoccarda, Londra, St. Paul de Vence (Francia), Fukuoka (Giappone), Stoccarda, giusto per citarne alcune.

La pittura di Marialuisa Sabato è richiamo alle radici e un urlo lanciato con il linguaggio dei colori, radici che sono indissolubili dalla natura che ci circonda e che spesso, molto spesso, noi “Umani” calpestiamo irrispettosi della meravigliosa armonia che ogni giorno ci viene regalata, ma noi siamo Umani e non Terrestri, forse per questo non comprendiamo fino in fondo il valore della natura che ci circonda. Marialuisa è un’ artista a metà strada tra l’ umano e il terrestre, che sente e percepisce dentro di sé ogni minimo movimento della propria interiorità e solo dopo compone e dipinge sinfonie. L’ artista riesce a camminare sul doppio binario dell’ emotività e della razionalizzazione. Quest’ ultima è utile, per Marialuisa, per dare senso alla sua arte, per comprendere la ragione ultima della sua particolare comunicazione ed espressività, foglie, rami, alberi, fiori, uccelli, si annodano e si sciolgono in un anelito costante verso la luce, fonte di vita e quindi di sopravvivenza. Le motivazioni intime sentimentali, intellettuali ed emotive prendono vita attraverso l’ uso costante di colori luminosi e affascinanti che diventano metafora e simbolo della sua energia. Il suo messaggio è comunicazione espressiva e ascendente: il magma dell’ inconscio si fa consapevolezza acquisita solo dopo che l’ artista ha tracciato linee e sovrapposto colori netti e sfumati di una profonda intensità cromatica. (stralcio dalla recensione di Miguel Gomez).

“Questo progetto – dice Marialuisa Sabato – è il compimento di un percorso vitale…un cammino difficile…con tante salite…ma compiuto con il cuore…Ed è con grande emozione che tutti…ma proprio tutti, sono invitati alla mia esposizione personale”.

La mostra sarà presentata dal Maestro Miguel Gomez direttore artistico di Bibart, Biennale Internazionale d’ arte di Bari e area Metropolitana.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page