sabato 12 maggio 2018

"SOFTSCAPES" A MILANO


“SOFTSCAPES” Di REMATO LUPARIA PER IL MILANO PHOTOFESTIVAL 2018 E GLI ALTRI ARTISTI IN MOSTRA PRESSO POURQUOI PAS DESIGN DI MILANO

nel mese di maggio colori e sfumature che ricordano la primavera
da sinistra: Nadia Presotto, Francesca Meana e Renato Luparia


Milano - La mostra allestita nel mese di maggio presso lo spazio Pourquoi Pas Design di Via Tito Speri 1 in Milano, ha inaugurato mercoledì 9 maggio alla presenza di un numeroso pubblico, con la serie “Softscapes” del fotografo Renato Luparia che rientra nella 13° edizione della rassegna internazionale Photofestival Milano 2018, che propone, come in un sogno, il paesaggio delle colline piemontesi con scatti sfocati , fatti di luci e colori con i particolari che esistono solo nell’ immagine mentale che l’ osservatore sarà spinto a creare.

Accanto alle immagini del fotografo piemontese sono esposte le opere di un mondo artistico completamente diverso: le opere su carta  dell’artista cinese Yinglu Chen della serie “La Gioia” che mostrano ai visitatori il suo paesaggio interiore; Cristina Sammarco presenta opere create su carta vetrata dipinta e strappata: paesaggi fatti di mare e montagne dai colori vivaci e dall’ insieme gioioso. Francesca Meana, titolare dello spazio e paper design, appassionata di fiori racconta con le opere dedicate ai fiori il suo punto di vista sulla primavera. Loris Ribolzi completa la rassegna espositiva con i suoi alberi blu e ninfee verdi, una serie di sculture in legno che farà sentire i visitatori in una foresta incantata. Esposti anche quattro acquerelli floreali di Nadia Presotto, scelti dalla gallerista perché perfettamente in tema con la mostra.
 
 
 

Una rassegna espositiva, dunque,  che non raffigura la primavera, stagione che stiamo vivendo, ma con l’ utilizzo dei colori, sfumature e racconti, celebrano la sensazione di questa stagione.

Informazioni utili: Pourquoi Pas Design – Milano – Via Tito Speri 1 – Tel. 02.83552885.

Visitabile dal martedì al sabato dalle 11.30 alle 19.30. Ingresso libero.

Come arrivare. MM2 Garibaldi FS – MM5 Garibaldi FS - Monumentale

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page