sabato 2 giugno 2018

Albina Dealessi espone a Gavi


ALBINA DEALESSI TORNA AD ESPORRE A GAVI

 

Gavi – L’ artista Albina Dealessi, luese di nascita ma residente a Conzano (AL) torna ad esporre a Gavi, presso lo Spazio Arte di Alessandra Guenna con una mostra che inaugura  giovedì 7 giugno alle ore 17.30.

Le “ Forme Erranti” tornano quindi nella cittadina dove erano state presentate nel dicembre 2015, ma con lavori più recenti: sono xilografie (incisioni su legno) a colori, stampate su carta-cotone, forme che fanno i movimenti più strani, si spostano e si ricompongono e possono formare altre forme…sottolinea Albina Dealessi. Sono stampe astratte, a più passaggi di colore, spesso pezzi unici.

La sua formazione artistica avviene frequentando laboratori e corsi d’ arte dedicandosi allo studio del colore applicato alle varie tecniche pittoriche. Per l’ incisione ha frequentato il corso di xilografia nel periodo 2013-2014 presso il Belle Arti di Vercelli. Ha partecipato a numerose rassegne espositive in Italia e all’ estero  e alle Fiere d’ Arte di Padova e Reggio Emilia. Ha esposto al Padiglione Tibet all’ interno di Padiglione Italia della 54° Biennale di Venezia allestito a Torino da dicembre 2011 a febbraio 2012. Partecipa a tutte le edizione della Mostra d’ Arte Contemporanea che si svolge annualmente nel borgo di Lu presso lo Spazio la Nisolina e alla doppia personale itinerante “Cullando un sogno”. Ha presentato le sue incisioni all’ ultima edizione di “Grafica ed ex libris” a Casale Monferrato, nella personale di Cuccaro nel 2016 e nella Sala Consigliare del Comune di Lu e al Castello di Casale Monferrato lo scorso marzo, a Salerno,  Napoli e Torino nel contesto “Officine della salute – a 40 anni dalla legge Basaglia” oltre alle rassegne collettive organizzate da Printmaking di Vercelli.

La mostra è visitabile fino al 24 giugno 2018 da giovedì a domenica dalle 16 alle 19 con ingresso libero presso “Spazio Arte” Corte Zerbo 2 – Gavi (AL).

 

 

 

 

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page