giovedì 24 maggio 2018

Festa della stampa d' arte a Vercelli


FESTA DELLA STAMPA D’ ARTE A VERCELLI

 

Sabato 26 maggio si svolge una iniziativa internazionale per far conoscere e diffondere in tutto il mondo la Stampa d’ Arte e le tecniche di inchiostrazione e stampa a torchio manuale.

Tra i molti centri e associazioni partecipanti, anche il gruppo Printmaking Vercelli ha aderito a questo evento/festa: tutti i cittadini, gli amici, le persone interessate potranno osservare e far pratica dei vari processi che portano alla realizzazione finale di una stampa originale, dalla preparazione degli inchiostri, alla stampa, per terminare con la dichiarazione firmata. Saranno disponibili alcune matrici in legno e linoleum, gli inchiostri e la carta.

In parallelo saranno esposti alcuni lavori del gruppo e le opere e le matrici che nel 2017 sono state realizzate durante il workshop internazionale “Vercelli- Kazan: contaminazioni e influenze nell’ arte incisoria contemporanea”, laboratorio che ha visto la partecipazione, su invito e patrocinio del Comune di Vercelli, di sette artisti del gruppo Graphcom di Kazan (Russia), di Magadalena Kacperska dell’ Accademia di Lodz (Polonia) e di 13 artisti italiani, soprattutto del territorio vercellese.  Curatore dell’evento Paolo Seghizzi. Vercelli – Via Sant’ Ugolina 30 – sabato 26 maggio dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30. Ingresso libero.

(c.s.)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page