sabato 12 maggio 2018

Ultime ore per visitare Orticola 2018


ORTICOLA 2018 A MILANO – ULTIME ORE PER LA VISITA

Milano – Ultimo giorno, domenica 13 maggio, per visitare la grande manifestazione del verde allestita a Milano ai Giardini Indro Montanelli di via Palestro. Il tema dell’ edizione 2018 è “Al piacer mio…” perché ci ricorda che il giardinaggio è benessere, soddisfazione, passione, gusto; una edizione progettata con i vivaisti e per i vivaisti, con le piante che essi propongono, con i modi di coltivazione che scelgono, con l’ affezione per specie e varietà che sentono. Sono ben 160 gli espositori, tanti nuovi, tanti quasi di famiglia, altri che ritornano e alcuni che arrivano dall’ estero e da molto lontano.
 
 

Le  numerose signore invitate all’ evento inaugurale di giovedì 10 maggio, presente anche il Sindaco Beppe Sala, hanno stupito per i loro cappelli fioriti, dimostrando una grande creatività.

Nelle giornate di venerdì e sabato numerosissimi visitatori e appassionati giardinieri alla ricerca di qualche varietà insolita, curiosi, hanno affollato la mostra, ammirando anche la cura degli stand e dimostrando curiosità verso i vivaisti, italiani e stranieri, presenti per la prima volta alla kermesse milanese.

Affettatevi quindi in quest’ ultima giornata per acquistare qualcosa d’ insolito per il vostro giardino o qualche arredo particolare.
 
La giuria botanica di Orticola 2018: l' ospite d' onore l' illustre paesaggista inglese Anthony Paul.
I giurati: Vincenzo Borsi Franchi, Alessandro Corbellini, Giorgio Forni, Gianfranco Giustina, Francesca Marzotto Caotorta, Guido Piacenza e Filippo Pizzorni.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page