domenica 8 luglio 2018

Franca faccin in mostra al BID ON


FRANCA FACCIN ESPONE A FOSSALTA DI PORTOGRUARO (VE)

 


Inaugura venerdì 13 luglio, alle ore 18, una nuova mostra d’ arte contemporanea curata dall’ arch. Pier Apolloni,  allestita presso BID ON Spazio Eventi di Fossalta di Prtogruaro (Ve) con le opere dell’ artista Franca Faccin che sarà presentata dalla critica d’ arte Alessandra Santin.

L’ artista presenta sedici grandi opere ed alcune di dimensioni più ridotte; sono opere colorate, vitali, perché è attraverso il colore che l’ artista esprime le proprie emozioni che trasmette poi ai visitatori.

Il rosso e l’ azzurro sono due colori protagonisti che richiamano alla Sicilia, regione da lei più volte visitata e fonte di grande ispirazione, come sottolinea nel suo testo Chiara Orlando, anche se la sua pittura , con il tempo, è divenuta “paesaggio dell’ anima”.

La sperimentazione e la libertà di Franca Faccin, sempre riconosciute ed apprezzate (lo documentano i numerosi Premi e inviti ad esporre in luoghi istituzionali internazionali) costituiscono anche in questa sua ultima mostra il filo conduttore del lavoro ormai storicizzato, di un’artista riconosciuta come uno dei maestri più apprezzati del territorio veneto contemporaneo.

Questa importante mostra personale segue quella dello scorso anno a Villa Altan,  ed è  occasione per ammirare le opere di Franca Faccin, artista che ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali, ottenendo premi e riconoscimenti. Numerose le rassegne espositive personali e collettive, in Italia e all’ estero. Una sua opera di grandi dimensioni  è presente anche nella sede comunale della città tedesca di Norimberga,  al Museo d’ Arte Moderna e Contemporanea in Palazzo Foscolo  di Oderzo (TV) ed altre opere si trovano in collezioni pubbliche e private.

La mostra è visitabile con ingresso libero  fino al  7 ottobre 2018 – BID ON Spazio Eventi - Via Fermi 24 - Fossalta di Portogruaro (Ve).

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page