domenica 23 luglio 2017

A FORTE DEI MARMI LA PERSONALE DI PAOLA COLLEONI


“IL SEGNO DELL’ ONDA” DI PAOLA COLLEONI A FORTE DEI MARMI
 
Forte dei Marmi – S’ inaugura il 1° agosto 2017, alle ore 21.40 la personale dell’ artista Paola Colleoni, allestita presso l’ Associazione Culturale Lazzaro e curata da Piero Garibaldi.
Per questa importante mostra Paola Colleoni espone per la prima volta una serie di opere che, sviluppo di una tecnica, fornisce un’ ottica propedeutica sul percorso realizzato dall’ autrice; sono opere di “Fluid Art”.

Paola Colleoni, osserva Garibaldi, attiva un riguardo nella verifica di un lato creativo nell’ ambito del quale l’ acrilico viene disteso con versatilità di un processo segnale di ostilità nei confronti della dimensione, l’ esternazione stilistica è proposta, dal tema, attraverso un’ assonanza con l’ interrotto moto dell’ onda che nella continuità lavora la propria sembianza. L’ attitudine alla mutazione è un aspetto artistico, di cui le proporzioni inerenti la Fluid Art sono oggetto, per una successione che approfondisce il segno ed il colore del profilo artistico di Paola Colleoni che, nel contesto, trova un progresso e non una casuale distrazione in termini di sperimentale intraprendenza.

All’ inaugurazione della mostra sono previsti interventi di Cristiano Merra, Direttore del Museo Il Gilardi, Gino Franchi, Presidente della Sezione di Lucca dell’ Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra e Fondazione, e dell’ avv. Alberto Russo, in qualità di Presidente della Round Table 53 Carrara Val di magra, che attraverso gli Enti di riferimento hanno promosso, con il Museo Ugo Guidi e l’ Ass.ne Culturale Archivio Grazia Leoncini, la comunicazione dell’ iniziativa.

La mostra è visitabile fino al 15 agosto 2017 tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24. Ingresso libero. Per maggiori informazioni : Associazione Culturale Lazzaro Via Pascoli 8/a – Forte dei Marmi tel. 0584.82866 oppure 338.8279372.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page