lunedì 10 luglio 2017

Mostra di Marc Chagall ad Acqui Terme (AL)


AD ACQUI TERME LA MOSTRA DI CHAGALL

 Acqui Terme (AL) – La 46° edizione dell’ antologica acquese è dedicata a “Marc Chagall – Il colore dei sogni” e inaugura venerdì 14 luglio alle ore 18.30 presso Palazzo Liceo Saracco nel centro della città termale. La mostra è curata dall’ arch. Adolfo Francesco Carozzi e presenterà 120 opere tra cui 24 litografie a colori della serie “The story of Exodus”, 16 acqueforti e acquetinte, serie “Et sur la terre”, 49 litografie del ciclo “the Tempest”, 24 xilografie “Les ateliers de Chagall”, l’ olio su cartone “Le Reve”, la tempera su masonite “L’ inspiration”, gli oli su tela “Grand bouquet su fond gris” e “Visions de Paris”, l’ opera su carta Deux Tetes”, la terracotta dipinta “Amoreuse” e la terraglia dipinta “Abraham et les trois anges”. In occasione dell’ inaugurazione sarà presentato anche il catalogo di questa mostra,  importante come quelle che l’ hanno preceduta.

Dato il riscontro mediatico e l’ elevato numero di visitatori sono previste iniziative a corollario dell’ esposizione, tra cui la presentazione della mostra di un docente della storia dell’ arte e del curatore con il coinvolgimento degli alunni del Liceo Artistico.

La mostra “Chagall- il colore dei sogni” sarà  visitabile fino al 3 settembre, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 22.30.

Per maggiori informazioni: Comune di Acqui terme – Assessorato alla Cultura 0144 770272.

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page