venerdì 7 luglio 2017

Ad Acqui Terme "Romano Levi- Artista e Poeta"


AD ACQUI TERME “ROMANO LEVI – ARTISTA E POETA”
 

Acqui Terme (AL) – Venerdì 14 luglio, alle ore 19.30 inaugura la mostra “Romano Levi – artista e poeta” allestita presso Palazzo Robellini, nel centro della città termale, curata da Adriano Benzi e Rosalba Dolermo.

La rassegna presenta una collezione di oltre 200 opere dalle mitiche etichette scritte, disegnate e colorate a mano fino a una corposa rassegna bibliografica, con riviste e quotidiani d’ epoca. Ma la regina della mostra è la bottiglia da considerarsi come irrinunciabile supporto all’ etichetta volendo appositamente privilegiare l’ aspetto artistico e poetico di Romano Levi.

A corredo della raccolta esposta in 8 vetrine e 3 bacheche e dei numerosissimi ingrandimenti fotografici incorniciati alle pareti verrà presentato un corposo ed esauriente catalogo con tutte le immagini riunite in gruppi omogenei e commentate da scritti d’ autore: Sergio Miravalle, Bruno Quaranta e Gianfranco Schialvino.

“Romano Levi – artista e poeta” è patrocinata dall’ Accademia Italiana della Cucina, Onav, Distilleria Levi Serafino, Rotary di Acqui Terme, Città di Acqui Terme.

La mostra è visitabile dal 15 luglio al 3 settembre 2017 da martedì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Lunedì chiuso. Ingresso gratuito, catalogo in mostra.

Per maggiori informazioni 0144.770272 oppure 330.470060.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page