lunedì 21 settembre 2015

MOSTRE CHE CHIUDONO, MOSTRE CHE APRONO


MOSTRE CHE CHIUDONO, MOSTRE CHE APRONO

 

CHIUSA CON SUCCESSO LA 7° M.A.C.

Lu – Si è conclusa domenica scorsa, 20 settembre, la 7° edizione della M.A.C. – Mostra d’ Arte Contemporanea, curata da Nadia Presotto,  allestita presso lo Spazio La Nisolina di Lu.

I numerosi visitatori, provenienti anche da altre Province, hanno ammirato le opere dei nove artisti: Maria Giulia Alemanno, Alberto Boschi – Ospite d’ onore, Gastone Cecconello,  Albina Dealessi, Antonio De Luca, Renato Luparia, Nadia Presotto, Renzo Rolando e dell’ artista di Treviso Paola Cenedese che in occasione del finissage ha raggiunto il Monferrato, ammirandone gli splendidi panorami. La curatrice Nadia Presotto da appuntamento  all’ 8° edizione, che s’ inaugurerà domenica 11 settembre 2016!
                                                        Spazio La Nislina - Lu

 

CHIUSA “LIBRI D’ ARTISTA” A VERCELLI

Vercelli – Ha chiuso con successo anche “7° International Artist’s Book Triennal Vilnius allestita nella suggestiva cornice della Sala d’ Ercole del Museo Leone con i “libri d’ artista” realizzati da artisti internazionali e la mostra allestita nella vicina Studio 10 City Gallery con in mostra le opere realizzate dagli artisti su invito del curatore Roberto Gianinetti.

I libri d’ artista sono opere così particolari, interessanti, che hanno incantato i numerosi visitatori.
                                               Libri d' artista a Studio 10 City Gallery

 

INAUGURATA A OMEGNA LA SECONTA TAPPA DELLA MOSTRA ALBERI IV

Omegna – Sabato 19 settembre si è inaugurata presso la galleria Aglaia Arts & Crafts di Omegna, sul Lago d’ Orta, la seconda tappa della mostra itinerante “Alberi”, giunta alla IV edizione, con le opere di: Carlo Casanova, Giovanni Crippa, Alberto Fiorenzato, Renato Luparia, Guido Montemartini, Guido Omezzolli, Gregorio Piazza, Nadia Presotto. In occasione dell’ inaugurazione è stato presentata la pubblicazione “Arte in giardino – Un murales realizzato in un giardino privato del Monferrato casalese” con testi di Nadia Presotto e Filippo Biagioli e fotografie di Renato Luparia. La prossima tappa della mostra sarà il 14 novembre alle Cantine Conti di Maggiora.
                                             Mostra Alberi Galleria Aglaia - Omegna
Presentazione pubblicazione
 
 

 

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page