sabato 13 settembre 2014

LE MOSTRE AL COMPLESSO MONUMENTALE SANTA CROCE DI BOSCO MARENGO (AL)

Sono state inaugurate sabato pomeriggio, 13 settembre 2014, dal Sindaco Gianfranco Gazzaniga, le mostre allestite nella suggestiva cornice del complesso monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo (AL) e presentate dalla Presidente dell’attiva Associazione Amici di Santa Croce,  Piera Bonabello e dal Maestro Ermanno Luzzani.
I numerosi visitatori hanno potuto ammirare, oltre allo splendido complesso e la chiesa con le opere del Vasari, la rassegna d’ arte giunta alla settima edizione con opere di pittura, scultura e fotografia, divenuta nel tempo punto di riferimento per numerosi artisti.
Alla sezione pittura partecipa anche Nadia Presotto, con le tre tele ad olio.
Altra particolare rassegna espositiva è rappresentata dalla mostra fotografica “L’ altra Santa Croce” a cura del Gruppo Fotografico Boschese, con belle immagini a colori, circa 60, che raccontano alcune parti del complesso non accessibile al pubblico.
Ospite della rassegna fotografica allestita presso il salone del forum è il fotografo conzanese Renato Luparia con le sue fotografie fine art stampate su carta cotone, particolarmente apprezzate dai visitatori.

Le mostre sono visitabili fino al 21 settembre 2014 il sabato e la domenica dalle 15 alle 19.
Nella foto il Sindaco di Bosco Marengo Gianfranco Gazzanica, Piera Bonabello Presidente Amici di Santa Croce e il Maestro Ermanno Luzzani.
Il fotografo Renato Luparia.
Nadia Presotto e le sue tele ad olio.
Il pubblico ammira le fotografie di Renato Luparia.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page