sabato 17 maggio 2014

ACQUARELLI IN MOSTRA ALLA LOCANDA DELL’ ARTE DI SOLONGHELLO

Dal 10 maggio al 15 giugno 2014 gli acquarelli di Nadia Presotto sono esposti nella suggestiva e preziosa cornice della Locanda dell’ Arte di Solonghello. La mostra, curata da Maria Sormani, ed inaugurata il 10 maggio  dal Sindaco di Conzano Emanuele Demaria, alla presenza di un numeroso pubblico, è stata presentata anche  dalla critica Luisa Facelli che ha sottolineato che “ i lavori sono estremamente interessanti perché virano verso l’ astrazione,  freschi e non hanno nulla di impostato ed il Monferrato rappresentato dall’ artista è interpretato in maniera soffusa, a un punto di grande maturità stilistica”.
Sono esposti per la prima volta in Monferrato,  acquerelli che rappresentano il paesaggio del Monferrato, oltre ad alcuni paesaggi riferiti a lagune e risaie e alcuni acquerelli informali.
Nadia Presotto ha partecipato a numerose rassegne espositive in Italia e all’ estero, sia collettive che personali e le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.
Questa personale, allestita in un luogo prestigioso ed elegante quale la Locanda dell’ Arte rappresenta per l’artista un  ulteriore riconoscimento alla sua arte.

“Acquarelli” allestita nella sala mostre del piano terreno della Locanda dell’ Arte in Solonghello, è visitabile fino al 15 giugno, tutti i giorni, con ingresso libero. Per maggiori informazioni tel. 0142.944470.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page