domenica 6 luglio 2014

“APRIAMO UNA MOSTRA” AL TEATRO MUNICIPALE DI CASALE MONFERRATO

Casale M.to  - Circa cinquanta artisti hanno aderito all’ iniziativa dell’ Assessorato alla Cultura e Manifestazioni guidato da Daria Carmi “Apriamo una mostra” allestita al Teatro Municipale di Casale Monferrato, in occasione della Notte Bianca del 5 luglio, trasformandola così in una “Notte Culturale”.
I contenitori culturali della città, ha sottolineato la neo Assessore Daria Carmi, sono luoghi fondamentali della città, a disposizione degli artisti e degli operatori culturali del territorio. Il Teatro Municipale ha così aperto le sue porte per accogliere le opere – pittoriche e scultoree – dei numerosi artisti che hanno aderito con gioia all’ iniziativa.
Numerossime le persone che sabato sera, dalle 21 alle 24 hanno visitato la mostra collettiva, allestita nel foyer e negli altri spazi del teatro, mostra inaugura dalla Assessore Daria Carmi, che ha ringraziato gli artisti per aver partecipato a questo primo momento di costruzione di relazione con la città  (siamo noi artisti che dobbiamo ringraziare per questa iniziativa!!). Madrina d’ eccezione la  deputata Cristina Bargero che ha sottolineato quanto siano importante in questo momento le iniziative culturali per la città di Casale Monferrato e la mostra allestita al Teatro è un modo di far rivivere i monumenti. Coniugare divertimento e cultura si può, è un modo di far crescere la città, ha precisato Cristina Bargero.
E dato il successo di presenze si è deciso di aprire il teatro anche la domenica, 6 luglio, giornata nella quale sono stati numerosi i visitatori.
Altre iniziative culturali sono state la mostra fotografica digitale alla Biblioteca Civica, l’ apertura serale della mostra di Carlo Mazzetti al Castello, del Museo Civico e della Gipsoteca, della Sinagoga e del Museo dei Lumi, della mostra allestita in Santa Croce, oltre alla visita ai sottotetti del Duomo.
Un plauso va all’ Assessore e a tutte le persone che hanno collaborato, per essere riusciti, in pochi giorni, a dorare alla città non solo divertimento, anche  cultura.



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page