domenica 14 settembre 2014

INAUGURATA DALL’ ASSESSORE PROVINCIALE CRISTINA MAZZONI LA 6° EDIZIONE DELLA M.A.C.

Lu – Il gran numero di presenze all’ inaugurazione della Mostra d’ Arte Contemporanea allestita presso lo Spazio La Nisolina  ha decretato il successo di questa 6° edizione della mostra,  curata da Nadia Presotto. Al taglio del nastro l’ Assessore Provinciale al Turismo Cristina Mazzoni e il Sindaco di Lu, Michele Fontefrancesco. Presenti numerose autorità: Corrado Calvo della Fondazione CRA, il Sindaco di Conzano Emanuele Demaria ed i Consiglieri Massimo Misseri e Sara Demartini, il Sindaco di Cereseto Enzo Lavagno, il Vice Sindaco di Cuccaro Aldo Gilardi, il Vice Sindaco di Quargnento Maria Luisa Castellaro e il consigliere Paola Ferraris, i Carabinieri della Stazione di San Salvatore.
Al pomeriggio la mostra è stata visitata dall’ On. Cristina Bargero e dall’ Assessore alla Cultura del Comune di Casale Monferrato Daria Carmi.
Il numeroso pubblico presente ha potuto ammirare le opere di: Giuseppe Marotto, artista ospite di questa edizione con un’ opera surrealista,  Ermanno Barovero con i suoi infuocati cieli, le sculture di Giugi Bassani, l’ opera su carta di Chen Li e quella su tela di Maria Grazia Dapuzzo, l’ informale olio su tela di Albina Dealessi, la preziosa xilografia di Roberto Gianinetti, le immagini fotografiche di Renato Luparia e l’ olio su tela di Nadia Presotto.
Uno spazio di dimensioni ridotte ma impreziosito dalle opere di artisti noti a livello non solo nazionale, artisti che hanno partecipato ad importanti rassegne espositive anche all’ estero.
L’ intento della mostra è valorizzare il territorio monferrino e le varie espressioni artistiche dell’ arte contemporanea.
La mostra è visitabile dal 14 al 21 settembre 2014 con ingresso libero. Tel. 338.3354590


1 Commenti:

Alle 18 settembre 2014 alle ore 21:42 , Blogger Andrea Mattiello ha detto...

Un successo che si ripete anno dopo anno.
Complimenti per il grande lavoro! :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page