venerdì 14 febbraio 2020

Renato Luparia in mostra a Borgomanero

UN GIARIDNO BELLO D’ INVERNO E UNA MOSTRA FOTOGRAFICA

In occasione dell’ apertura al pubblico nei fine settimana dal 15 febbraio all’ 8 marzo, dalle 14 alle 17, del Winter Garden “Il giardino degli Hamamelis” in località Santa Cristina di Borgomanero (NO) di proprietà dell’ appassionato giardiniere Dott. Umberto Cammarano, sarà allestita, in una sala dell’ edificio, una mostra fotografica titolata “Il suono del silenzio” di Renato Luparia, con stampe fine art su carta cotone, raffiguranti invernali paesaggi incantati  della campagna monferrina.

Il proprietario  del giardino desidera iniziare con il 2020 un percorso espositivo invitando di anno in anno artisti e fotografi con opere legate all’ inverno o al mondo vegetale e naturale ed inizia con l’ affermato fotografo piemontese, protagonista di numerose rassegne espositive in Italia e all’ estero.
Altre novità di quest’ anno, che i visitatori potranno ammirare, sono le modifiche apportate ad alcune parti del giardino, come la realizzazione di un bordo misto. Ora il giardino degli Hamamelis si presenta diviso in 8 “stanze” ognuna con una sua caratteristica botanica particolare, legate da un filo conduttore, gli Hamamelis. Oltre al nuovo bordo misto ecco “Il Giardino segreto”, la piccola “Passeggiata boschiva” disseminata di bucaneve nivalis e bucaneve doppi, e il nuovo giardino delle Skimmie, rifacimento parziale del vecchio ingresso.

Informazioni utili: Giardino degli Hamamelis – Santa Cristina di Borgomanero – visitabile dal 15 febbraio all’ 8 marzo,  sabato e domenica dalle 14 alle 17 -  Tel.  347.2316727

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page