martedì 17 dicembre 2019

PROSEGUE MOSTRA AL DEGA DI GENOVA



 “SOGNO – CONFINE - EQUILIBRIO” AL DEGA DI GENOVA
Ultimi giorni per ammirare le opere esposte


Prosegue con successo di pubblico e critica la mostra “Sogno-Confine-Equilibrio” allestita nell’ elegante ristorante DEGA, sito in zona Carignano a Genova, con le opere di due artisti e coniugi: Nadia Presotto e Renato Luparia, inaugurata l’ 8 novembre. Tra i presenti anche l' esperta d' arte di Treccani, Laura Gambardella.
In mostra gli amabili acquerelli di Nadia Presotto,  frutto di lumeggiature che, con diverse gradazioni d’intensità, ora più diluite ora leggermente più corpose, attraverso la tecnica del bagnato sul bagnato, impregnano la porosità della carta con le sole pennellate, escludendo schizzi o tracce di disegni preparatori.

Renato Luparia presenta stampe fotografiche fine art su carta cotone, della serie “Il suono del silenzio”, progetto artistico di immagini realizzate in Monferrato, con la neve e la nebbia, già esposte sia in Italia che all’ estero e presenti anche nel volume “Italia Intima” edito dall’ Archivio Fotografico Italiano. Tempo, memoria e natura sono i temi centrali delle sue immagini, che regalano allo spettatore un mondo etereo e incantato.

DEGA Ristorante nasce nel 2014 nel cuore dell’ esclusivo quartiere residenziale Carignano in Genova, in via Ilva 1 h. Gli interni offrono un ambiente elegante e luminoso; la cucina diretta dallo chef Andrea De Galleani, rivisita i piatti della tradizione ligure proponendoli in chiave contemporanea. Recentemente è stato premiato con il Diploma di Buona Cucina dalla Delegazione genovese dell’ Academia Italiana della Cucina ed è inserito nelle guide di “La Repubblica” e “L’ Espresso”.
La mostra allestita al DEGA Ristorante – Via Ilva 1 h – zona Carignano – Genova,  è visitabile fino al 31 dicembre 2019 con ingresso libero.
Per prenotazioni al ristorante tel. 010.543356.


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page