Presentazione "Correndo a vuoto" in Alessandria
Presentazione di
‘Correndo a vuoto’ ad Alessandria
Il
libro e il crowdfunding editoriale:
mercoledì 20 luglio
con l’associazione Libera Mente Laboratorio di Idee
Beppe
Giuliano Monighini racconta il suo libro 'Correndo a vuoto' e la campagna di
crowdfunding editoriale, in corso con la casa editrice
Bookabook, in una nuova presentazione, la prima ad Alessandria, dove il libro è in gran parte ambientato, alle ore 18 di venerdì 20 luglio. La
presentazione avverrà in via Tortona 71 alla Residenza Basile.
L’incontro è organizzato dall’associazione “Libera Mente, Laboratorio di Idee”,
e con l’autore intervengono i giornalisti Ettore
Grassano di CorriereAL e Antonella Mariotti de La Stampa. Porta la propria
testimonianza anche l’olimpionica di
atletica leggera Maddalena Grassano, che gareggiò a Monaco 1972.
A proposito dell’incontro, cui seguirà
un rinfresco offerto a tutti i presenti, ci dice Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione: “La presentazione di Correndo a Vuoto di
Beppe Giuliano abbina un libro che parla di un periodo storico molto
interessante e lo fa in modo assolutamente originale, al crowdpublishing che è
un sistema di finanziamento che può davvero innovare il mondo dell’editoria.”
‘Correndo a vuoto’, il romanzo di Beppe
Giuliano, racconta due anni della vita di Gabriele, nato all’inizio degli anni
sessanta: bambino nel 1967, poi liceale con la passione per la corsa nel 1978.
Due anni molto importanti, non solo per lui, e nel libro infatti quel che
succede a Gabriele sovente si collega ai tanti avvenimenti che in quegli anni
abbiamo vissuto. Beppe Giuliano è la “firma” di Beppe Monighini, alessandrino, da molti anni responsabile del
centro studi di una associazione. Bookabook
è la prima casa editrice italiana in crowdpublishing, è nata poco più di
tre anni fa e oggi oltre sessanta suoi libri sono nelle librerie. Lo scopo di
Bookabook è non limitarsi a pubblicare libri per i lettori, ma a pubblicare
libri con i lettori, mettendoli al centro del processo editoriale.
L’idea
alla base è semplice: unire le potenzialità del crowdfunding con la ricerca
della qualità
dell’editoria
tradizionale. I libri che in una campagna di 100 giorni sono scelti da almeno
250 lettori vengono pubblicati e distribuiti.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page