mercoledì 19 ottobre 2016

PROROGATA LA MOSTRA DI CARLO CARRA'


PROROGATA LA MOSTRA “ Carlo Carrà da Quargnento. 1881 – 1966 cinquant'anni dopo”


Quargnento - La mostra “CARLO CARRÁ DA QUARGNENTO. 1881 - 1966 CINQUANT’ANNI DOPO” sta ottenendo un successo straordinario, a martedì 18 ottobre i visitatori erano oltre 3700 (3715 per la precisione), ci comunica il Sindaco Luigi Benzi. In considerazione delle molte richieste di gruppi organizzati (scuole, associazioni e club) di venirla a vedere, l’Amministrazione Comunale ha deciso di prorogare la mostra fino a MARTEDÌ 1° NOVEMBRE 2016 con i seguenti orari: dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, sabato 22 e 29, domenica 23 e 30 con orario serale dalle 21.00 alle 23.00; ingresso gratuito.

Continua a riscuotere un grande successo anche il catalogo “Carlo Carrà da Quargnento. 1881 - 1966 cinquant’anni dopo” che prosegue la linea editoriale del Comune iniziata con la monografia del 2007 “Giulio Benzi 1907-2007 Cento anni di nostalgia per Quargnento”; oltre a comprendere le trenta opere esposte in mostra contiene molte fotografie inedite fornite dalla famiglia Carrà, che mettono in risalto il lato umano del maestro quargnentino come gli affetti famigliari e le passioni, un breve racconto biografico, una conversazione con i nipoti Laura, Fiammetta e Luca Carrà a cura di Maria Luisa Caffarelli e Rino Tacchella e l’elenco delle principali esposizioni (Archivio Carrà).

Un successo di pubblico riscontrato anche dall’interesse per le cartoline raffiguranti i quadri di Carrà, è ancora disponibile quella con il quadro “La strada di casa (1900)”.

Soddisfatto il Sindaco Luigi Benzila mostra sta riscuotendo un grandissimo successo, la proroga in considerazione delle numerose richieste è stato praticamente un atto dovuto ma reso possibile sono grazie alla disponibilità dei prestatori delle opere, degli amministratori e dei dipendenti comunali, dei numerosi volontari e degli studenti che permettono le visite guidate. Un ulteriore ringraziamento alla Fondazione CRT, alla Fondazione CRAL e alle aziende che hanno sposato e supportato il progetto che ha permesso ancora una volta di confermare Quargnento, Terra di Pittori, D’Arte e Cultura”.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page