lunedì 19 settembre 2016

CHIUSA l' 8° edizione della M.A.C.


CONCLUSA LA M.A.C. APPUNTAMENTO AL PROSSIMO ANNO

Soddisfatti gli artisti e la curatrice


 

Lu – Finissage domenica 18 settembre per l’ 8° edizione della M.A.C. – Mostra Arte Contemporanea – che dal 2009 viene allestita presso lo Spazio La Nisolina di Lu; soddisfatti gli artisti per l’ affluenza dei visitatori, provenienti anche da fuori provincia, che per otto giorni hanno ammirato le opere di: Giovanni Buoso di Asti, con un’ opera realizzata utilizzando un’antica pelle, Albina Dealessi di Conzano che presenta un particolare collage di xilografie, Stefania Dolce di Casale Monferrato e la sua ammirata tela tridimensionale,  Piero Gilardi - ospite d’ onore, di Torino con un famosissimo “tappeto natura”, Renato Luparia di San Maurizio di Conzano con due immagini still water, Emanuela Mezzadri di Verbania e le sue opere, intrise di poesia e  realizzate con la successione numerica di Fibonacci, Paolo Novelli di Casale Monferrato con l’opera su carta un po’ surrealista, Nadia Presotto di San Maurizio di Conzano con un luminoso olio su tela “Albero”, Carla Santeni di Alessandria e i suoi preziosi lavori su cera.

Positivi i giudizi sulle loro opere,  espressi anche dalle galleriste Anna Virando di Torino e Paola Bertolazzi di Vercelli e da collezionisti e appassionati d’ arte.
gli artisti


In occasione del finissage è tornato a far visita alla mostra il Sindaco di Lu Michele Filippo Fontefrancesco, che si è congratulato con gli artisti presenti e belle le parole che ha lasciato sull’ album delle firme: “…sono sempre più certo che la M.A.C. sia uno dei più preziosi patrimoni di questa comunità, un crocevia dove si apprende e si cresce”.

L’ intento di questa mostra è valorizzare il patrimonio monferrino, farlo conoscere oltre i suoi naturali confini e portare le varie espressioni artistiche contemporanee in un piccolo borgo.

Lo Spazio La  Nisolina e la curatrice Nadia Presotto danno appuntamento per l’ inaugurazione della  9° edizione della M.A.C. al 10 settembre 2017.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page