lunedì 24 ottobre 2016

CONCLUSA LA MOSTRA "SOGNO CONFINE EQUILIBRIO"


CONCLUSA LA MOSTRA “SOGNO CONFINE EQUILIBRIO”


Casale Monferrato – Si è conclusa ieri, 23 ottobre 2016 la mostra “Sogno Confine Equilibrio” allestita alla Manica Lunga del Castello di Casale Monferrato, curata da Piergiorgio Panelli, con le opere dei coniugi e artisti  Nadia Presotto e Renato Luparia.

La mostra, patrocinata dall’ Assessorato alla Cultura e Manifestazioni del Comune di Casale Monferrato ed inaugurata lo scorso 8 ottobre dall’ Assessore Daria Carmi, ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica.

I numerosi visitatori, nei tre fine settimana di apertura, hanno ammirato gli acquerelli di Nadia Presotto, realizzati con la tecnica del bagnato su bagnato, raffiguranti,  colline, risaie e vasti orizzonti, dai colori tenui  e, come scritto nell’ album delle firme, tra i numerosi commenti positivi “…una poesia i paesaggi trasformati in linee pure e piene di suggestioni”.

Renato Luparia ha presentato una serie di stampe fine art stampate su carta- cotone, certificate, timbrate e numerate. Tutti scatti realizzati nel territorio del Monferrato Casalese, con la neve e la nebbia; ha ritratto la campagna immersa in una atmosfera rarefatta dove la nebbia si fa complice della neve in un bianco/nero dalle sfumature fiabesche.

Sempre dall’ album delle firme “Siete i nostri “Ambasciatori” della bellezza del Monferrato! Grazie per aver voluto condividere con tutti noi questo “bello” che ci illumina, ci dà respiro, ci eleva. Come cittadini non possiamo che essere orgogliosi di voi! Complimenti per la raffinatezza dell’ ambientazione, per l’ eleganza della vostra accoglienza. I vostri lavori ci parlano e costituiscono un dialogo continuo tra voi e tutti noi”.

Nadia Presotto e Renato Luparia, che nelle loro opere esprimono sensibilità e amore per le terre monferrine (esposte anche oltre i confini nazionali) hanno partecipato a numerose rassegne espositive in Italia e all’ estero e le loro opere sono pubblicate in numerosi cataloghi e riviste.



 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page