mercoledì 20 luglio 2016

I Dinosauri a Piovera


I DINOSAURI A PIOVERA

E’ allestita nel parco del Castello di Piovera (AL) la più spettacolare esposizione itinerante presente in Europa, “World of Dinosaurus”, aperta al pubblico fino al 25 settembre 2016. Nell’ ambito di questa mostra, unica al mondo, sono presentati oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale; tutte le riproduzioni sono state realizzate grazie alla collaborazione di scienziati e sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli. Dal T.Rex , triceraptos, suchominus, al diplodocus, con i suoi trenta metri di lunghezza, fino al Stegosaurus, non è stato dimentica nessun famoso dinosauro. Si possono così ammirare in tutta la loro grandezza, da poterli addirittura “toccare”.

Una esposizione collaterale permette di ammirare anche i discendenti dei dinosauri: le riproduzioni di animali resi popolari dai film “Ice Age”, come il mammut e la “tigre dai denti a sciabola, ma anche altri esemplari dell’ era glaciale a noi meno conosciuti, come il maiale preistorico, il cervo preistorico e altri ancora.

E’ un’ avventura nel mondo dei dinosauri per tutta la famiglia, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19. Chiuso lunedì. Dal 12 settembre aperto ogni sabato e domenica dalle 10 alle 19.

Oltre alla visita alla mostra dei dinosauri sarà possibile visitare lo splendido Castello di Piovera, maniero del 1300 con più di 80 stanze, i suoi musei ed il giardino.

Il Castello di Piovera, in via Baldi 2 a Piovera (AL) è facilmente raggiungibile in auto con l’ autostrada Torino-Piacenza, all’ uscita Alessandria Est svoltare a sinistra per Lobbi, seguire la provinciale SP 82 per 4 chilometri.

Per maggiori informazioni tel. 346.2341141 oppure sul sito www.dinoworld.it

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page