lunedì 27 giugno 2016

PRESENTATAL' OTTAVA EDIZIONE DI "ORTICOLARIO"


PRESENTATA L’ 8° EDIZIONE DI “ORTICOLARIO”

Milano – E’ stata presentata questa mattina, 27 giugno, alle ore 11, l’ ottava edizione di “Orticolario” la manifestazione per “un giardino evoluto – Il Risveglio”, che si svolgerà  dal 30 settembre al 2 ottobre in Villa Erba di Cernobbio, affacciata sul lago di Como. A presentare la prestigiosa manifestazione Moritz Mantero nello spazio Ethimo di Milano, alla quale è seguito un raffinato buffet curato dallo chef Vittorio Tarantola.

Il fil rouge dell’ ottava edizione, ha sottolineato Mantero, Presidente di Orticolario ai numerosi rappresentanti della stampa che hanno affollato lo spazio Ethimo,  è il Sesto Senso e il fiore protagonista è l’ Anemone, il fiore del vento. L’ ospite d’ onore di questa edizione sarà l’ architetto spagnolo Fernando Caruncho    . “Orticolario, ha precisato il Presidente, è un giardino della conoscenza a cui dedicare e in cui investire del tempo, perché ad ogni edizione si rinnova, innovando e stimolando a nuove scoperte. Senza quella fretta smaniosa di dover vedere tutto in breve tempo, per non rischiare di perdersi niente, l’ evento merita, invece, attenzione e osservazione, proprio perché si tratta, ogni volta, di un intreccio unico e particolare tra arte e paesaggio, botanica e design, dove la cultura per un giardinaggio evoluto è la protagonista. L’ atmosfera di Orticolario va vissuta, percepita e interiorizzata, in attesa dell’ edizione 2017, alla quale…stiamo già pensando”.

Sono numerosi gli eventi, le mostre, gli incontri, le dimostrazioni botaniche e floreali, la presentazione di libri, laboratori e i premi che verranno assegnati nei giorni  dal 30 settembre al 2 ottobre.

Orticolario inoltre dedica una speciale attenzione alla solidarietà. Da sempre, i contributi raccolti nel corso della manifestazione sono destinati a finalità benefiche a favore di associazioni del territorio che si occupano di persone disagiate.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.orticolario.it

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page