martedì 23 ottobre 2018

"TOSCA - Vissi d' arte e d' amore" al Teatro di Valenza Po (AL)


TOSCA – VISSI D’ ARTE E D’ AMORE AL TEATRO DI VALENZA PO

 

Il gruppo artistico Ostinata Passione presenta, a favore dell'Associazione "Vivere Insieme" di Valenza Po con il Patrocinio del Comune, lo spettacolo teatrale TOSCA – Vissi d’ arte e d’ amore, con la regia di ERMES BELTRAMI, presso il teatro Sociale di Valenza Po /(AL) alle ore 21 di sabato 27 ottobre 2018.                     

In questa versione l'orologio del tempo della vicenda di Tosca - che ricordiamo ambientata nel periodo delle guerre napoleoniche - viene spostato in avanti collocandola nel 1939 all'indomani della firma del Patto d'Acciaio stretto tra l'Italia fascista e la Germania nazista. Il fulcro degli eventi narrati rimane comunque la storia d'amore tra la cantante Floria Tosca e l'artista Mario Cavaradossi contrastata dal malvagio Scarpia, qui trasformato in feroce ufficiale nazista. In questa innovativa versione vengono inseriti e mescolati più ingredienti che vanno dal teatro ai balletti non convenzionali, dal musical allo show e dove la melodia pucciniana ha modo di rivivere grazie alle due celebri romanze "VISSI D'ARTE" ed "E lucevan le stelle". La scenografia è caratterizzata da un forte impianto geometrico e futurista e parte integrante ne sono i videoclip, realizzati da FABIO PIERI, che danno modo allo spettatore di entrare nello spazio temporale dell'opera.  Con la partecipazione straordinaria di ROBERTA FASOLO con RYAN della Decima Mas - Cane da lavoro U D (utilità e difesa)  

Il gruppo artistico Ostinata passione questa volta ha deciso di devolvere parte del ricavato all'Associazione Vivere Insieme di Valenza. Associazione di Volontariato per l'assistenza handicap.

L'associazione è la forza trainante di molteplici iniziative, ginnastica, fisioterapia, giornate ludiche, vacanze e molto altro.

 

In scena ALESSANDRA ARCA (Tosca) - GABRIEL BRAGGION (Cavaradossi) - GIANNI BRAGGION (Scarpia) - MONICA BURSI (Sidonia) - SEBASTIANO SICARDI (Angelotti) - RENATO RIZZA (Spoletta) - GIAMPIERO CAMPESE (ufficiale nazista) - CARMINE PASSALACQUA (Podestà) - ANTONELLO DAVITE (cardinale).

Balletti: ALICE AMISANO e VALENTINA DE MARTINI

Trucco e parrucco: Monica Fracchia e Grazia Style Mangione

Ringraziamento speciale va anche alla Consulta del Volontariato di Valenza per il constante appoggio nell'organizzazione dell'evento sopratutto al presidente della Consulta Federico Violo.  

Partecipazione speciale dei ballerini Swing Cristiana De Giglio e  Emilio Mocchi.

Ringraziamento speciale a tutte le comparse arrivate da Torino per l'ambientazione epocale ed i ragazzi della Easy  Company 101. 

Partecipazione straordinaria del Military Advisor Mario Grassi e con Francesca Alineri, Brigitte Castelli, Silvano Cappelletti, Katia Ciuccio, Maite  Azcoytia, Elsa de Leonardis, Davide Garrone, Gianluigi Gusmara, Loredana Martino, Maurizio Motta, Angelo Parrilla, Francesca Parrilla, Juan Pablo Polizzotto, Maria Carla Castellaro, .Alessandro Locci, Emanuele Locci Monica Carraro, Nada Nuovo. Teresa Saba. Paolo Villa, Grazia Mangione, Denise Mangione.

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page