sabato 20 ottobre 2018

Mostra fotografica in Aglaia di Omegna


MOSTRA DI FOTOGRAFIA ALLO SPAZIO AGLAIA ARTS AND CRAFTS DI OMEGNA
 

 

TITOLO: BANGKOK 10200

OPERE DI: Edward Zerilli

A CURA DI: Aglaia Arts and Crafts

TECNICA: cianotipia interpretata

LUOGO: Aglaia Arts and Crafts, via Manfredi 11- Omegna

PERIODO: 27 ottobre – 17 novembre 2018

INAUGURAZIONE: sabato 27 ottobre ore 17.30.  Sarà presente l’artista

ORARI: da giovedì a sabato dalle 16.30 alle 19.00 o su appuntamento

INFORMAZIONI: 349 3568546 – aglaia.arts@gmail.com

 

L’artista che Aglaia ospita per questa personale è un giovane che sta completando la sua formazione presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. E’ uno sperimentatore di tecniche, parte dalla pittura per approdare alla fotografia e si appassiona a questo mezzo espressivo che, tuttavia,  non si riduce a una semplice volontà di riproduzione ma diventa ricerca accurata, rivolta alla personalizzazione dell’immagine, catturata e successivamente elaborata.

Nelle cianotipie presenti in questa mostra domina il colore blu, inframmezzato da poche stampe in bianco e nero. Ma non è il colore ad essere importante, sono i tagli, le composizioni, la rivisitazione di alcune inquadrature a dominare la scena.

Così l’artista ci presenta stampe anche di formati importanti, di grande impatto ma anche evidente riprova della maestria nell’uso della tecnica.

Il visitatore percorrerà le strade di un’inedita Bangkok, in particolare del quartiere di Banglamphu, incontrando volti e paesaggi che si compenetrano o a volte sfumano gli uni negli altri.

 

Edward Zerilli (Milano, 1992) è un giovane artista italo-scozzese attualmente studente di Arti Visive presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Il suo percorso accademico lo ha portato a esplorare e sperimentare uno spettro di tecniche figurative che spazia dalla pittura alla fotografia, per poi approdare alla stampa fotografica alternativa come mezzo espressivo a lui più consono.

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page