venerdì 24 agosto 2018

muro, io ti mangio - presentazione a Editoria e Giardini


MURO, IO TI MANGIO – PRESENTAZONE A EDITORIA E GIARDINI
l' artista Alessia Zucchi
 

“Muro, io ti mangio” è il titolo di due volumi indivisibili, che saranno presentati nella prestigiosa kermesse di  Editoria e Giardini di Verbania, sul lago Maggiore, il 3 settembre e successivamente, il 15 settembre, a Omegna, sul lago d’ Orta presso la galleria Aglaia Art and Crafts.

Sono descritti emozioni, ritratti e ricette di una meravigliosa dozzina d’ erbe di muro, in un progetto dell’ Associazione Culturale Garbarè, editore Linaria, con foto di Carlo Bava, incisioni e disegni di Alessia Zucchi e testi di Maria Cristina Pasquali, con una nota di Elisabetta Motta.

Questa pubblicazione nasce da una idea germogliata in Verbania in occasione di Editoria e Giardini del 2016 ed è realizzata con il sostegno di Aglaia Art and Crafts di Omegna e la Condotta Slow Food Lago Maggiore e Verbano.

E’ formato da due parti indivisibili; nella prima parte sono raccolte le emozioni interpretate da frammenti poetici e letterari, dai preziosi disegni e incisioni dell’ artista Alessia Zucchi. Nella seconda parte le fotografie di Carlo Bava si intrecciano con le notizie raccolte da Maria Cristina Pasquali. Il fil rouge che unisce i due volumi sono i disegni di Alessia Zucchi ed i frammenti letterari. Le ricette originali, una per ogni pianta, sono l’ invito a ri-scoprire sapori e abbinamenti antichi. Ed ecco allora quali piatti si possono cucinare con la parietaria, la valeriana, l’ ortica o l’ acetosella….

Attendiamo dunque con ansia la presentazione di questa bella pubblicazione!

(Nadia Presotto)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page