lunedì 9 aprile 2018

Il concerto e la mostra a Quargnento dell' 8 aprile 2018


CONCERTO PER PIANOFORTE DI DAVIDE RANALDI E MOSTRA DI NADIA PRESOTTO E FILIPPO BIAGIOLI

 

Quargnento – Domenica 8 aprile nella splendida cornice della Chiesa della S.S. Trinità, per il Monferrato Classic Festival – direttore artistico Sabrina Lanzi -  si è esibito al pianoforte il giovane e talentuoso pianista milanese Davide Ranaldi.

La chiesa della S.S. Trinità ospita anche una piccola mostra: gli acquerelli di Nadia Presotto e le tele dell’ artista di Arte Tribale e Rituale Europea Filippo Biagioli.

Una felice contaminazione tra musica e arte, ha sottolineato il Sindaco Luigi Benzi nella sua presentazione, nella terra di artisti che ha dato i natali al Maestro Carlo Carrà, a Giulio Benzi e Giuseppina Reposi.
 

Nell’ intervallo del concerto, Nadia Presotto ha presentato la mostra allestita: i suoi acquerelli, molto ammirati,  realizzati con la tecnica del bagnato su bagnato e l’ artista toscano, soffermandosi sulla sua personalità e con dovizia di particolari ha illustrato la sua arte e le opere esposte, tre tele e una tavola che rappresentano pagine di diario, con le quali l’ artista racconta ciò che accade intorno a lui; opere che hanno particolarmente incuriosito il pubblico presente.

I concerti proseguono nelle prossime domeniche e domenica 15 aprile, sempre alle ore 17 con Ilaria Salsa al violino, Francesco Calandrina alla viola, Marcello Zampogna al violoncello e Andrea Bevilacqua al pianoforte.

Inoltre, per tutto aprile rimane allestita la mostra di Presotto e Biagioli.
 

Informazioni utili: Chiesa della S.S. Trinità – Piazza 1° Maggio – Quargnento – domenica 15 aprile ore 17 – Ingresso libero.

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page