venerdì 16 marzo 2018

"Le stanze delle meraviglie" 2° edizione a Verbania


 “WUNDERKAMMER” A VERBANIA

2° edizione di “Le stanze delle meraviglie” in Villa Giulia

 
Martedì 27 marzo, alle ore 17.30 s’ inaugura in Villa Giulia  di Verbania, splendida location affacciata sul lago Maggiore, la seconda edizione di “Le stanze delle meraviglie” un grande evento che presenta il ciclo di mostre che vedrà coinvolti nell’ arco di quattro settimane numerosissimi  artisti e artiste. E’ una iniziativa culturale ideata, progettata e curata da Marisa Cortese per SIVIERA, con il Patrocinio del Comune di Verbania che vedrà, oltre all’ esposizione di opere d’ arte, il succedersi di workshop, performance e conferenze che permetteranno ai visitatori di accostarsi all’ arte contemporanea in modo attivo. Così scrive Marisa Cortese per Siviera: “Villa Giulia appare a tutti noi come una prestigiosa location adatta ad eventi di prestigio: abbiamo pensato per questo di considerarla come un contenitore mutevole e multiuso che sa vestirsi da sera all’ occorrenza e più sobriamente per eventi più comuni. Le wunderkammer o Stanze delle Meraviglie, già conosciute in Europa come luoghi di raccolta di diverse preziosità artistiche, ci hanno ispirato un progetto originale: quello di racchiudere in questo scrigno tecniche e stili diversificati e tutti di livello. Il turnover concepito dà la possibilità per quattro settimane di fruire, in un susseguirsi incalzante, di installazioni, opere d’ arte contemporanea, sculture, fotografie, gioielli, libri d’ artista…e altro ancora.

La novità di questa seconda edizione è la Meadows Personal Structures, un evento collaterale alla 57° Biennale d’ Arte che sarà ospitata per tutta la durata della manifestazione; sono 44 artisti internazionali che si sono confrontati sui temi Tempo, Spazio, Esistenza. Altra novità è  la stanza dedicata al tema floreale con opere micro-macro di numerosi artisti inviati dalla curatrice Marisa Cortese.
 

Le inaugurazioni si svolgeranno tutti i martedì alle ore 17.30,  il 27 marzo, il 3, 10 e 17 aprile 2018. La rassegna è visitabile con ingesso libero fino al 22 aprile, dalle 15 alle 19, dal martedì alla domenica. Per maggiori informazioni tel. 333.4474331.

 

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page