sabato 17 marzo 2018

Menzione d' Onore per l' artista Marialuisa Sabato


Menzione d’ onore per l’ artista barese Marialuisa Sabato

 


Ha ricevuto la Menzione d’ Onore “…per aver espresso la natura in contesto onirico” l’ artista di Bari Marialuisa Sabato, con l’ opera “Red foliage”,  realizzata ad olio e acrilico su tela di dimensione 80 x 80 centimetri. La premiazione è avvenuta durante la serata conclusiva della mostra “Energie Vitali: Terra Acqua Aria Fuoco” allestita a Matera, nella splendida cornice dell’ ex Ospedale San Rocco, dal 9 al 16 marzo 2018.

Ben venticinque gli artisti invitati dall’ Associazione Il Golfo, organizzatrice della mostra, in collaborazione con AMACA Studio.

Marialuisa Sabato ha frequentato l ‘Accademia di Belle Arti di Bari, dove si laurea con il massimo dei voti nel 1994. E’ pittrice, illustratrice e scrittrice di libri per ragazzi.

Marialuisa Sabato ha partecipato a numerose rassegne espositive in Italia e all’ estero. Ha esposto a New York, Londra, Berlino, in Giappone e in Svizzera, a Innsbruck e nella cittadina provenzale di St. Paul de Vence.

Tra le esposizioni museali cito il MAUI di Teano, il Museo Casa Natale di Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo (CN), il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure (AL) e il MAGMA nei pressi di Caserta. Una sua opera in permanenza si trova presso il Museo di Cuccaro (AL) dedicato a Cristoforo Colombo.

E sono numerose le esposizioni in sedi istituzionali e gallerie d’ arte nazionali. Tra queste, alla Fondazione Marazza di Borgomanero dove è stata premiata due volte con le sue filastrocche illustrate, la collettiva MAC a Lu (AL) presso lo Spazio La Nisolina, a Nizza Monferrato dove è stata classificata al primo posto nella rassegna “Barberart”, ma l’ elenco dei riconoscimenti sia pittorici che letterari è lungo. E poi ancora le mostre nella sua città, a Venezia, Ferrara, Firenze, Roma, Milano e altre ancora.

Le sue opere sono state pubblicate in numerosi cataloghi e riviste, non solo italiane e numerosi critici hanno parlato di Lei.

La Menzione d’ Onore ricevuta a Matera è quindi un ulteriore riconoscimento  alla sua arte.

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page