giovedì 8 febbraio 2018

Concerto per pianoforte a Terruggia


A TERRUGGIA IL CONCERTO DI EMANUELE DI TRANI
 

Terruggia – Proseguono gli appuntamenti del Monferrato Classic Festival, direttore artistico Sabrina Lanzi, che per il mese di febbraio si svolgono presso il Teatro delle Muse di Terruggia. Dopo l’ applauditissimo concerto di domenica scorsa del giovane Leonardo Però, domenica prossima, 11 febbraio, alle ore 17 si esibirà un altro giovanissimo talento, Emanuele di Trani che, a otto anni inizia a studiare pianoforte presso la scuola di musica “Musicavanguardia” diretta dal Maestro Feyanto De Michelis e dal 2014 è allievo del Maestro Maria Teresa Immormino, docente presso il Conservatorio G. Verdi di Torino. Partecipa a diversi concorsi pianistici, quali: Concorso pianistico internazionale “Pietro Montani” di Corno Giovine, aggiudicandosi il II premio. XXVIII concorso pianistico internazionale “Città di Albenga”, nuovamente II premio. Concorso pianistico città di Sestri Levante nel 2016 , II premio. Concorso Musicarte di Ozegna nel 2016, II premio. E al XXIX concorso pianistico internazionale “Città di Albenga nel dicembre 2016 – Vincitore.

Nel dicembre 2016 ottiene la certificazione A di “Solfeggio e teoria musicale” presso il Conservatorio “G;Verdi” di Torino e si sta preparando all’ esame per la certificazione A di pianoforte presso il Conservatorio di Alessandria nell’ ottobre 2017.

Attualmente frequenta la classe terza media con ottimo profitto ed ha raggiunto la cintura marrone nell’ arte marziale di Judo. Si è iscritto per l’ anno scolastico 2017.2018 al Liceo Massimo d’ Azeglio di Torino.

Nel periodo dei concerti al Teatro delle Muse di Terruggia sono esposti alcuni acquerelli dell’ artista conzanese Nadia Presotto che, durante i brevi intervalli, traccerà la storia di questa antica tecnica.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page