mercoledì 17 gennaio 2018

Gli acquerelli di Nadia Presotto in mostra in Alessandria


GLI ACQUERELLI DI NADIA PRESOTTO IN MOSTRA IN ALESSANDRIA

 

Alessandria – Gli acquerelli dell’ artista di Conzano, Nadia Presotto, sono esposti presso la vetrina di “Cresta e Rolando- cornici – quadri – specchiere – posters”  di Alessandria, in via Piacenza 6.

L’ artista espone quattro acquerelli della serie “Paesaggi dell’ anima”, due raffiguranti le colline del Monferrato e due orizzonti; sono realizzati con la tecnica del bagnato su bagnato, senza disegno preparatorio, per cui non si prevede l’ esito ma con un esercizio costante si ottiene un’ opera che dona al fruitore una sensazione di spontaneità e immediatezza; essi mostrano il gusto della ricerca tecnica raffinata, quasi di una impalpabile rarefazione. Sulla spessa carta Fabriano è steso il sentimento del reale filtrato dalla memoria, immagini sospese tra acqua e cielo con un soffuso gusto all’ astrazione.
 

Nadia Presotto ha presentato le sue opere (acquerelli e oli su tela) in numerose rassegne espositive in Italia e all’ estero. E’ stata  presente anche in Alessandria con due personali e la partecipazione alla 1° Biennale d’ Arte Omnia organizzata dall’ Associazione Culturale LiberaMente di Alessandria. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private e in numerose pubblicazioni.

Visitabile il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 19. Martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 12. Ingresso libero. “Cresta e Rolando” Via Piacenza 6 – Alessandria Tel. 349.1791238 – 0131.68688 – 338.3354590.

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page