domenica 31 dicembre 2017

"La sinfonia del vento" di Maura Maffei tra i migliori libri del 2017


IL ROMANZO “LA SINFONIA DEL VENTO” DI MAURA MAFFEI TRA I MIGLIORI LIBRI DEL 2017

 


Casale Monf.to – Il romanzo “La sinfonia del vento” edito da Parallelo45 Edizioni e scritto dall’ autrice casalese Maura Maffei, uscito il 31 luglio 2017, giunto alla terza ristampa, è inserito tra i migliori libri editi nel 2017 dal blog letterario “Sul romanzo” con una lusinghiera motivazione di Stefano Fornaro “Romanzo fantastico: amoroso, toccante, umano, poetico, straziante, commovente, realista e sensibile. Rispecchia in pieno il tocco delicato dell'autrice e contemporaneamente ridona vigore alla luce della devozione religiosa." Grande soddisfazione quindi  per l’ autrice che vede il suo romanzo insieme a opere dei più noti scrittori italiani e stranieri. Non potrebbe essere diversamente, dato che il romanzo è scritto in modo armonioso; narra l’ incontro tra un musicista irlandese di fama internazionale e un professore italiano al Conservatorio, due personalità completamente diverse, separate dalla tragedia della prima guerra mondiale,  messi a dura prova e Guerriera, giovane donna coraggiosa, forte, illuminata dalla fede e dall’ amore.

La scrittrice, sta ultimando la sceneggiatura di uno spettacolo tratto da un altro suo fortunato romanzo, "Anna che custodì il giovane mago" (Edizioni della Goccia, 2017), che riguarda la marchesa del Monferrato Anna d'Alençon e che andrà in scena in tre repliche a maggio e a giugno 2018 e che verrà proposto come una sorta di visita teatralizzata alla città di Casale Monferrato. E in primavera uscirà anche il suo nuovo libro, con il quale Maura Maffei festeggerà i 25 anni di carriera, dato che il suo primo romanzo "Il traditore", edito da Marna, fu pubblicato nel marzo del 1993. 

Biografia: Maura Maffei, nasce in Liguria e risiede in Casale Monferrato. E’ erborista, soprano lirico, insegnante del metodo dell’ ovulazione Billings per la regolazione naturale della fertilità di coppia. E’ soprattutto una profonda conoscitrice della storia e della cultura irlandese. Tra il 2001 e il 2007 ha firmato oltre 200 articoli monografici per il mensile Keltika. E’ autrice di numerosi libri: “Il traditore” (Marna 1993), “Le lenticchie di Esaù” (Marna 2003), “La lunga strada per Genova” (Marna 2007), “Feuilleton” (Edizioni della Goccia, 2015, casa editrice casalese), “Anna che custodì il giovane mago” (Edizioni della Goccia, 2017). Nel 1999 ha pubblicato per i tipi della prestigiosa casa editrice Coiscéim di Dublino un romanzo in gaelico d’ Irlanda, intitolato “Fealltoir”. Ha inoltre pubblicato in ebook il romanzo “Astralabius” (vincitore del premio letterario “Io scrittore” 2002).

Per Parallelo45 Edizioni ha già pubblicato tra il 2016 e il 2017 i tre volumi della trilogia “Dietro la tenda”, rispettivamente intitolati: “La fragilità della farfalla”, “L’ ala del corvo” e “L’ astuzia della volpe”. Quest’ opera è stata scritta a quattro mani con l’ autore irlandese Ronan U.O.Lorcain. Tra i numerosi premi letterari vinti, si ricorda il primo premio assoluto al 56° concorso letterario Internazionale “San Domenichino – Città di Massa” nel 2015 con il romanzo “La sinfonia del vento”, pubblicato nel 2017. 

 

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page