martedì 30 gennaio 2018

CONCERTO PER PIANOFORTE AL TEATRO DELLE MUSE DI TERRUGGIA


A TERRUGGIA DOMENICA 4 FEBBRAIO SI ESIBISCE LEONARDO PERO’

Al Teatro delle Muse concerto per pianoforte e mostra di acquarelli di Nadia Presotto

 

Terruggia -  I concerti del Monferrato Classic Festival – direttore artistico Sabrina Lanzi - si svolgono, per il mese di febbraio, nella splendida location del Teatro delle Muse di Terruggia; domenica 4 febbraio alle ore 17 il MCF presenta il giovanissimo pianista Leonardo Però, nato a Nardò (Le) nel 2003. Il musicista inizia lo studio del pianoforte all’ età di quattro anni con Michela De Pasquale e a soli dieci anni è ammesso a frequentare il Corso Pluriennale di pianoforte all’ Accademia Pianistica Internazionale “Incontri con il Maestro” di Imola, nella classe del maestro Jin Ju. Si è perfezionato  con musicisti di chiara fama quali: Andrej Jasinnsky, Vincenzo Balzani, marcella Crudeli, Natalia Trull, Roberto Cappello, Boris Pretrushansky, Stefano Fiuzzi, Leonid Margarius, Riccardo Risaliti. Vincitore di ben 32 concorsi pianistici tra cui  i concorsi nazionali di Lamporecchio, di Sestri levante di Cassano Magnago. I concorsi internazionali di Roma nel 2015, Catania, Bucarest, Seregno, Albenga, Varallo Sesia e altri ancora. Nel marzo 2017 vince la borsa di studio organizzata dalla Yamaha Music Foundation of Europe.

A soli nove anni è invitato in Romania a suonare il Rondò in La Maggiore Kv 386 per pianoforte e orchestra Mozart con la Filarmonica “Mila Jora” di Bacau. Si è esibito in concerto a Bologna e Imola. Nel 2015 è stato ospite di Sky Classica TV nella serie “Pianisti” e di Rai Uno nel programma “TV/ -note di talento”.

Ha tenuto il suo primo recital pianistico all’ età di nove anni. Nell’ agosto 2017 è invitato a tenere un recital a Dobbiaco alla presenza del Presidente della Repubblica ricevendo meritate lodi e apprezzamenti. E’ stato invitato a tenere concerti in prestigiosi sedi (Romania Bologna Riccione Viareggio Catania, Varallo, Napoli Bologna).
 

In occasione dei concerti il Teatro delle Muse ospita alcuni acquerelli dell’ artista conzanese Nadia Presotto che saranno presentati durante l’ intervallo.
Ingresso libero.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page