mercoledì 31 gennaio 2018

Renato Luparia presente a AAF Affordable Art Fair di Milano


IL MONFERRATO DI RENATO LUPARIA A MILANO

 

Dal 25 al 28 gennaio, in occasione di Affordable Art Fair, la fiera internazionale che si è svolta a Milano, il fotografo conzanese Renato Luparia, su invito dell’ Archivio Fotografico Italiano, ha presentato le stampe fine art che fanno parte della serie “Il suono del silenzio”.

Le fotografie realizzate in Monferrato, con la neve e la nebbia, hanno riscosso un notevole successo e sono state ammirate dai numerosissimi visitatori dell’ importante appuntamento milanese.

Comunichiamo inoltre che  è allestita presso la Tenuta Tenaglia di Serralunga di Crea la personale del fotografo, visitabile fino al 25 febbraio dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 con ingresso libero.

Renato Luparia è nato a Casale Monferrato e vive a Conzano (AL). Fin da giovanissimo si interessa di fotografia e sperimenta le tecniche del bianco/nero, colore, diapositiva e, recentemente del digitale. Collabora con giornali e riviste e le sue fotografie sono state pubblicate su libri e calendari. I suoi soggetti preferiti sono la natura, i fiori e i giardini, in modo particolare il paesaggio del Monferrato che rappresenta con diverse interpretazioni molto personali. Inizia a esporre nel 1999. Nel 2011 partecipa alla prima edizione del MIA (Milan Image Art Fair) e a “Les Rencontres de Photographie” di Arles (Francia). Ha all’ attivo numerose mostre personali in spazi pubblici e privati, tra questi: Villa Vidua a Conzano, la Casa d’ Arte “Viadeimercati” a Vercelli, il Goethe Institut a Freiburg (Germania), la Ca’ Lozzio a Oderzo, lo Spazio d’ Arte Rilegatoamano a Biella, il Castello di Casale Monferrato,  Villa Giulia a Verbania, Spazio Hoepli e Fondazione Federica Galli di Milano. Le sue stampe fotografiche “Fine Art” fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all’ estero. Importanti critici si sono interessati alla sua arte, tra questi: prof. Ermanno Paleari, prof.ssa Alessandra Santin, prof.ssa Luisa Facelli, Piergiorgio Panelli.

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page