lunedì 3 aprile 2017

Disegniamo l' arte al Museo San Giacomo di Lu (AL)


IL MUSEO SAN GIACOMO DI LU PARTECIPA ALL’INIZIATIVA “DISEGNIAMO L’ARTE 2017” CON LE ARTISTE ALBINA DEALESSI E NADIA PRESOTTO.
 
Lu - Sabato 8 aprile a partire dalle 16.00 anche il Museo San Giacomo di Lu, in collaborazione con il Comune di Lu, parteciperà all’iniziativa regionale Disegniamo l’arte, quest’anno  giunta alla quarta edizione, che vedrà protagonisti tutti i bambini fino ai 14 anni in più di 70 siti culturali del Piemonte.

Grazie a Disegniamo l'arte i bambini e le loro famiglie potranno vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno dei diversi siti culturali della regione partecipanti, disegnando con matite Faber-Castell le opere, gli spazi e le architetture e dando così forme e nuovi colori al patrimonio culturale e artistico del nostro territorio.
Molto più di un laboratorio museale, Disegniamo l'arte è un'occasione unica per i bambini di reinterpretare le bellezze del nostro patrimonio, lasciandosi conquistare dall'arte del disegno.

Grazie a Faber-Castell, sponsor tecnico del progetto, tutti i bambini partecipanti riceveranno in regalo un buono sconto speciale del 10% per l'acquisto di prodotti della collezione Grip Faber-Castell.

Come i grandi pittori del passato quindi anche i bambini ospiti del Museo di Lu potranno esprimere le loro capacità artistiche cimentandosi nella riproduzione delle opere esposte sotto l'occhio attento ed esperto di due insegnanti d’eccezione, le artiste Albina Dealessi e Nadia Presotto, che aiuteranno i piccoli artisti ad imparare i segreti del mestiere. Un'occasione da non perdere per trascorrere insieme divertendosi un bel sabato pomeriggio dedicato all'arte e all'osservazione. 

L’attività didattica è gratuita, su offerta per gli adulti.
Per prenotare telefonare al 347 8739509 oppure scrivere a: info@museosangiacomo.it 

Per info sull’evento: www.abbonamentomusei.it

 

Si ricorda che Disegniamo l'arte si inserisce nel progetto Nati con la cultura per un museo family and kids friendly che favorisce l'accoglienza museale nei confronti delle famiglie e dei loro bambini. Il progetto, coordinato dall'Associazione Torino Città Capitale Europea con Fondazione Medicina a Misura di Donna e Osservatorio Culturale del Piemonte, è vincitore del bando OPEN2015 della Compagnia di San Paolo.

 

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page