martedì 14 marzo 2017

ARTEINFIERA 2017


“CONFINI NASCOSTI” in ARTEINFIERA 2017

 

Casale M.to – Venerdì 17 marzo, alle ore 18 con l’ inaugurazione della Fiera di San Giuseppe s’ inaugura anche ARTEINFIERA, giunta alla XXIII edizione, quest’ anno titolata “Confini Nascosti”.

 Questo il testo del curatore Piergiorgio Panelli: “Confini nascosti dalla metafora dei nostri sogni, dall’illusione dell’arrivo, quando ogni giorno illumina una verità in più, paradossalmente invisibile ai nostri occhi non abituati a riconoscerla  e prigionieri all’ordine dei muri che la proteggono o nascondono al profumo della vita. Confini nascosti tra mani che si cercano dentro le fratture dell’anima e fluttuano nel viaggio alla ricerca della bellezza e della sua luce, sulle  quali superare e trovare i nostri confini per rinascere ogni istante desiderio di vita e galassia di saggezza poetica.

In questa dimensione nasce “Confini nascosti” la XXIII edizione di Arteinfiera con le opere materiche di Franco Fasullo nelle quali il viaggio diventa metafora, l’uomo sollevato da una natura che lo compenetra da sempre di Loredana Boschiero. La delicatezza del gesto cromatico di Nadia Presotto dove il confine è la sua icona, l’impasto formale dell’astrattismo di Marisa Cortese che  contamina di nuove ipotesi i suoi percorsi. La storia di Ernesto Giorcelli disegna personaggi tra paradosso e ironica verità, mentre GiacOmelia non trascura sperimentalismi minimali che trasformano la materia in vibrazione . Enea Morotti dialoga con una ricerca tra colore e forma e Marco Briolini assembla una visione neo Pop psicoanalitica nei suoi personaggi.  Stefania Ogliaro ricerca la poesia nel gesto dripping ma chiuso in una gabbia minimale, Nadia Beltramo  dipinge le sue parole libere di anima senza confini”.

L’ evento gode del Patrocinio dell’ Assessorato Manifestazioni e Cultura del Comune di Casale Monferrato.

La mostra e visitabile negli stessi giorni della Fiera, dal 17 al 26 marzo 2017.

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page