mercoledì 25 gennaio 2017

Inaugurata "Le Stanze delle Meraviglie" a Verbania

INAUGURATA "LE STANZE DELLE MERAVIGLIE" A VERBANIA E MERCOLEDI' 1° FEBRAIO INAUGURA LA SECONDA SETTIMANA
 
Verbania – Si è ufficialmente aperto il grande evento “Le Stanze delle Meraviglie- Wunderkammer” in Villa Giulia di Verbania, mercoledì’ 25 gennaio alle ore 17. L’ Assessore alla Cultura,  Turismo, Istruzione, Expo del Comune di Verbania, Monica Abbiati, piacevolmente sorpresa per i numerosi presenti, ha ringraziato l’ ideatrice e curatrice Marisa Cortese - Siviera, per aver saputo organizzare un evento di così alto livello  facendo di una delle location più affascinanti della città un punto di incontro per arte e artisti e una opportunità di arricchimento per cittadini e visitatori.
 

Marisa Cortese ha riassunto i vari eventi che collateralmente alle mostre si susseguiranno fino a fine febbraio e invitato i presenti a visitare le varie “Stanze delle Meraviglie”.
 

Per la seconda settimana dell’ evento l’ inaugurazione sarà mercoledì 1° febbraio, sempre alle ore 17 e saranno visibili le Stanze degli artisti, al piano nobile: Maria Luisa Sponga Stanza della memoria-la Fiberart  - Anna Maria Scocozza, Alfredo Spadoni Stanza dei bijoux letterari e delle miniature – Rodolfo Danieli e la Stanza della Pirografia –  Giovanni Buoso e Teo De Palma con la Stanza dell’ Inesprimibile Poetica -Slobodan Radojkovic Stanza delle Xilografie di Nis Serbia – Stanza di Aldo Mondino curata da Paola Bertolazzi e il Laboratorio della Narrazione nella Stanza della letteratura.

Al piano primo: Antonella Sassanelli e la Stanza della Musica –  Natale Zoppis Stanza del Viaggio Minimo – gli Ov_Over View con la Stanza della Visione Aumentata – Roberto Gianinetti con la Standa dell’ “Acqua e Fango” – Franco Ubertini con la Stanza della Fotografia Debris Detriti – Lorenzo Longhi e la Stanza LL – Lorenzo Longhi e Donatella Falce con la Stanza delle Promesse.

Al piano secondo: Brunivo Buttarelli e la Stanza della Paleontologia – Nadia Presotto e la Stanza dei Sussurri del Colore – Renato Luparia e la Stanza del Suono del Silenzio – Francesco Iaquinta con la Stanza del Fumetto – e Krystal Cocktail Bistrot con la Stanza dell’ Igloo Panoramico.

Anche in questa seconda settimana, dal 1 al 5 febbraio ci saranno conferenze, workshop, incontri:

Francesco Iaquinta terrà una lezione di disegno il 1° febbraio alle ore 17.30 –prenotare al n. 3288131028 al costo di Euro 10 – Il 2 febbraio alle ore 18 Mirko Zullo tiene un workshop sulla scrittura creativa al costo di Euro 10 – studenti gratuito – prenotare al n. 3206875479. Il 3, 4 e 5 febbraio alle ore 18 gli incontri curati dal Laboratorio della Narrazione  presenta rispettivamente  Michele Anelli, Stefano Cupelli e Gaingi Sainato, incontro sulla musica, ad ingresso gratuito.

“Le Stanze delle Meraviglie” in Villa Giulia di Verbania sono visitabili con ingresso gratuito : mercoledì – giovedì -  venerdì  e domenica dalle 15 alle 19.30. Sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle19.30  Chiuso lunedì e martedì.
 

 

 
 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page