sabato 2 aprile 2016

"Forme erranti" di Albina Dealessi a Cuccaro


“FORME ERRANTI” DI ALBINA DEALESSI A CUCCARO

Cuccaro (AL) – S’ inaugura domenica 10 aprile, alle ore 10.45, la personale di Albina Dealessi “Forme erranti” allestita presso la sala Don Caprino al piano superiore del Museo Colombiano di via Mazza 1.
xilografia di Albina Dealessi
Con questa personale, già presentata  lo scorso dicembre a Gavi presso Spazioarte, l’ artista propone una serie di xilografie (incisioni su legno) a colori, stampate su carta-cotone. Forme erranti, sottolinea Albina Dealessi, sono moltissime, fanno i movimenti più strani, si spostano e poi si ricompongono. Possono formare altre forme: è un percorso nuovo che deve essere reinventato. Sono infatti incisioni astratte, a più passaggi e colori, spesso pezzi unici, che traggono origine dai suoi lavori ad olio perché Albina Dealessi ha visto nei colori delle pennellate le forme da reinventare. Nel pomeriggio l’ artista terrà un laboratorio artistico per i bambini.

L’ evento rientra nella manifestazione “Naturalmente a Cuccaro”, realizzata dalla Pro Loco Cuccarese, con il Patrocinio del Comune, della Regione e di UNPLI, che presenta il 9 e 10 aprile un ricco programma, con passeggiate alla scoperta di erbe, la camminata di Emergency, appuntamenti gastronomici, la fiera-mercato con bancarelle di prodotti naturali e di artigianato. La domenica un trenino express è a disposizione per la visita del paese e di cantine. La giornata sarà rallegrata dal gruppo musicale “Spunciaporchi” che si esibiranno in canti popolari.

La mostra “Forme Erranti” è visitabile fino al 17 aprile 2016 il pomeriggio dalle 16 alle 19 su appuntamento telefonico 335.5932500 oppure 338.7507209. 
 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page