sabato 21 novembre 2015

SUCCESSO DI PUBBLICO E CRITICA PER LA BIENNALE ARTE OMNIA IN ALESSANDRIA


SUCCESSO DI PUBBLICO E CRITICA PER LA BIENNALE D' ARTE OMNIA DI ALESSANDRIA

Il Sindaco Rita Rossa al taglio del nastro
Alessandria – Venerdì 20 novembre 2015, alla  presentazione al pubblico da parte del Sindaco di Alessandria Rita Rossa, del Presidente dell’ Associazione Culturale Liberamente – Laboratorio di idee – Fabrizio Priano e del Presidente della Camera di Commercio di Alessandria, è seguito il taglio del nastro e la visita alla Biennale d’ Arte Omnia allestita in palazzo Monferrato di via San Lorenzo. Numerosissimo il pubblico che ha ammirato le opere degli artisti, in un curato allestimento e che il pregevole spazio rende ancor più interessanti.

Per la sezione fotografia hanno partecipato: Hassan Badreddine – Cunene - Pamela Dima – Ettone - Fabio Gagliardi - Renato Luparia - Giuseppe Perrone - Fabio Pieri - Giulia Ricagni.

Sezione fotografia con immagini di Renato Luparia
 
La sezione pittura ha presentato, con opere ad olio, acrilico e teniche miste, le opere degli artisti: Manuela Bausone - Maurizio Biagini - Daniela Cappellini - Davide Carli - Alberto Castelli - Alessandro Crini - Luca Dall’Olio - Elsa De Leonardis - Albina Dealessi - Alessandro Fabbri - Franco Fasulo- Simone Fontana- Anna Gatto - Luciana Mietta - Ugo Nespolo - Ciro Palumbo - Nadia Presotto - Diego Soldà - Stefano Torrielli - Massimo Sansavini - Marianna Zanetta.
                               Dott. Fabrizio Priano e Nadia Presotto davanti alle sue tele ad olio

Per la scultura i visitatori hanno ammirato le opere di: Sergio Cerini - Luca Dall’Olio -Massimo Fergnani - Cesare Galluzzo - Vincenzo Marsiglia - Ugo Nespolo - Giuliano Saba - Gianluca Verzetti.

Per l’ occasione è edito il catalogo con la presentazione di Fabrizio Priano e il testo del critico d’ arte Massimo Galbiati con il quale presenta i lavori degli artisti ospiti: Giovanni Gaggia, Cesare Galluzzo, Vincenzo Marsiglia e Diego Soldà.

Quale evento collaterale, sabato 21 alle ore 18 la presentazione del libro della scrittrice Deborah Riccelli, dal titolo “Nessuno potrà + udire la mia voce”.

Il pubblico
 
La rassegna espositiva, realizzata dall’associazione ‘Liberamente- laboratorio di idee’ ha l’intento di promuovere e valorizzare artisti locali e nazionali; gode del patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia e del Comune di Alessandria, della Camera di Commercio di Alessandria e della sponsorizzazione della concessionaria Rolandi Auto e di Giordano Assicurazioni.

“Liberamente, laboratorio di idee”, presieduta da Fabrizio Priano è una associazione culturale apolitica e apartitica nata in Alessandria e ha al suo attivo numerosi incontri culturali e rassegne espositive.

Soddisfatti gli organizzatori e gli artisti che hanno visto la presenza del  “pubblico delle grandi occasioni” di critici e galleristi.

Informazioni utili: Biennale d’ Arte OMNIA – Palazzo del Monferrato – Via San Lorenzo – Alessandria dal 20 al 29 Novembre 2015. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

 

 

 

 

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page