giovedì 18 giugno 2015

Mostra e libro di Renzo Rolando


LA MOSTRA E IL LIBRO DI RENZO ROLANDO

Casale M.to – E’ allestita presso la vetrina de Il Monferrato in via Roma 114 la mostra dell’ artista Renzo Rolando titolata “Un giorno…un anno sul Po” con importanti tele ad olio  che raffigurano il nostro grande fiume in quattro momenti della giornata e quattro raffinati lavori ad olio su tavola sagomata, che rappresentano il Po nelle quattro stagioni.
                                               L' artista Renzo Rolando e le sue opere

In concomitanza con questa mostra, venerdì 19 giugno 2015, alle ore 19 presso la libreria Coppo di via Roma 85, si presenta l’ ultima fatica letteraria di Rolando “Paesaggio con figura – miti, racconti, storie e leggende del grande fiume”.

Una lettura avvincente, con la storia delle baracche e dei suoi personaggi, leggende di spiriti e fantasmi, un dialogo tra il pittore e un pescatore per concludersi con alcune poesie. Sulle acque del grande fiume, scrive nella prefazione l’ autore, è passata la storia con i problemi per la vita comune delle nostre genti…ma sulle sue sponde si sono svolte anche molte vicende che, tramandate di generazione in generazione, si sono trasformate in mite e leggende.

Le opere di Renzo Rolando sono visibile fino al 28 giugno 2015.
(Nadia Presotto)

 
                                                                     

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page