mercoledì 17 giugno 2015

Armonie in Valcerrina 2015


ARMONIE IN VALCERRINA – 16° EDIZIONE
 
Inizia sabato prossimo, 20 giugno, alle ore 15, presso il Santuario di Crea, in Serralunga, la 16° edizione di “Armonie in Valcerrina”, una serie di concerti di altissima qualità, promossa dall’ Associazione Idea Valcerrina presieduta da Gian Paolo Bardazza; è una Associazione a carattere socio-culturale per la divulgazione della musica e della letteratura, la promozione e sviluppo del territorio della Valle Cerrina e Monferrato Casalese, la salvaguardia e la tutela dell’ ambiente, le tradizioni locali, la valorizzazione delle bellezze naturali.

Quindi sarà l’ orchestra da Camera di Brescia a dare inizio alla manifestazione, seguirà il 5 luglio, alle ore 17, presso la Chiesa S. Antooio di Murisengo il concerto con il Trio Les Ephemeres; il 25 luglio alle ore 17 nella suggestiva cornice di Casa Crova di Solonghell, Richard Galliano: accordeon e Gabriele Mirabassi al clarinetto eseguiranno musiche di Nino Rota e R. Galliano.

Sabato 29 agosto, alle ore 17, nella piazza del Municipio di Moncestino si esibiranno gli Otto Violoncellisti di Torino, mentre il 12 settembre, alle ore 16 alla Tenuta Gambarello di Mombello si esibirà la Lithuanian Chamber Orchestra.

Domenica 20 settembre, alle ore 16 presso la chiesa S. Bonomio di Pozzengo si esibiranno Edgar Moreau al violoncello e Pierre-Yves Hodique al pianoforte; il 4 ottobre alle ore 15.30 nella Chiesa di S. Eusebio di Varengo si esibiranno i Cameristi di Santa Cecilia. Al Castello di Camino domenica 18 ottobre alle ore 15.30 Simonide Braconi alla viola e Laura Marzadori al violino eseguiranno musiche di Mozart, Paganini e altri autori.

Domenica 8 novembre alle ore 15.30 Lukas Geniusas si esibirà al pianoforte nella chiesa di S. Salvatore di Ozzano; sabato 21 novembre alle ore 16 presso il Teatro Municipale di Moncalvo si potrà ascoltare l’ esibizione dello Schumann Quartet.

Gli ultimi concerti sono previsti  per sabato 5 dicembre alle ore 16 nella chiesa di S. Agata di Pontestura con Federico Colli al pianoforte e domenica 20 dicembre alle ore 15.30 nella Chiesa di S. Nazario e Celso di Cerrina il Quartetto Nous chiuderà il programma concertistico di “Armonie in Valcerrina”.

I concerti sono realizzati con il sostegno di: Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Arti Sceniche San Paolo, Fondazione CRT, Fondazione CRA. Si ringraziano i Comuni che ospitano i concerti, realizzati ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Per maggiori informazioni tel. 335.237919.
 

 

 

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page