venerdì 18 settembre 2020

"L' Originale" di Giacomo Capra al French Riviera Film Festival

 

L’ ORIGINALE” IL FILM DI GIACOMO CAPRA AL FRENCH RIVIERA FILM FESTIVAL

 


Conzano – (NPL) - Nuovo importante risultato per L'originale, il film scritto e diretto dal conzanese Giacomo Capra e girato interamente nel Monferrato. Il mediometraggio infatti è stato selezionato in concorso per il French Riviera Film Festival, rientrando tra i cinque finalisti della categoria 'Miglior film commedia'. La kermesse cinematografica si svolgerà il 18 e 19 settembre, esclusivamente via streaming a causa dell'emergenza Covid-19, e la due giorni di dirette si concluderà con la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Il French Riviera Film Festival è un festival cinematografico internazionale che seleziona e premia opere filmiche provenienti da tutto il mondo. L'originale è uno degli unici due film italiani in concorso. L'edizione 2020, che si sarebbe dovuta svolgere in agosto nella consueta location di Cannes, verrà invece eccezionalmente trasmessa in diretta da Beverly Hills, California. 

L'originale è un film mediometraggio scritto e diretto da Giacomo Capra e realizzato interamente nel Monferrato, con la città di Casale che ha ospitato le riprese insieme a Cella Monte, Conzano e Vignale e ha patrocinato la realizzazione dell'opera. Un progetto nato e sviluppatosi nel nostro territorio: oltre al regista, monferrini sono anche i produttori Gianfranco e Marco Roati, l'assistente alla regia Serena Amarotto e gli attori Guido Bison, Chiara Luisi, Carlo Pesce, Elisa Grivetto e Lorenzo Amoroso. Nel cast anche il volto noto del teatro casalese Fabio Fazi. Particolare risalto è stato dato nel film ai paesaggi vitivinicoli del Monferrato. Il film è stato presentato in anteprima a Conzano lo scorso anno, 14 settembre e poi al Castello di Casale Monferrato il 22 novembre.

Tramite le pagine social de L'originale sarà possibile seguire le eventuali trasmissioni in diretta streaming del film durante il festival e la cerimonia di premiazione.

Facebook: L'originale - Un film di Giacomo Capra

Instagram: loriginalefilm

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page