martedì 25 agosto 2020

MUSICAL CONCERT A MOMBELLO (AL)

 

MUSICAL CONCERT A MOMBELLO

“Musical Concert”

i brani più famosi dell’ Opera moderna

 della lirica e del blues

 

 

 

Domenica 30 agosto 2020 alle ore 21,00  (nel rispetto della normativa vigente sul distanziamento sociale contro la diffusione del Covid-19), con ingresso gratuito, il Gruppo Artistico Alessandrino Ostinata Passione (Presidente Gianni Braggion) in collaborazione con il Laboratorio Acustico-corale di Alessandria presenta presso La Cantinetta Resort di Mombello Monferrato (AL) a cura di Roberto Imarisio di Asti  il musical "Musical Concert”, i brani più famosi della storia dell’opera moderna della lirica e del blues. Una grande serata di musica e di cultura.

La Cantinetta Resort che ospita l’evento è situata nel cuore del Monferrato Casalese, è un B&B molto accogliente realizzato in una antica casa rurale risalente ai primi anni del ‘900 da poco ristrutturata e trasformata in dimora di charme.

 

Solisti:
Alessandra Arca

Gabriel Braggion

Gianni Braggion
Alessandro Branchini

Monica Bursi

Giampiero Campese

Katia Ciuccio

Barbara De Santi
Andrea Giolo

Alessandra Gulshat

Alice Ravelli

Riccardo Urani

Il coro nelle voci di:

Francesca Alineri
Gianni Braggion

Giampiero Campese

Katia Ciuccio

Barbara De Santi

Marica De Paola

Francesca Parrilla

Alice Ravelli
Lia Tommi

Direzione Monica Bursi
A cura di Roberto Imarisio che introdurrà la serata.

 

 

Breve presentazione della compagnia:

Il curriculum artistico del Gruppo “OSTINATA PASSIONE” annovera, oltre all’interpretazione di grandi classici che ripercorrono la storia del musical, l’allestimento di opere musicali di grande qualità artistica. Ad oggi sono state messe in scena, tra il 2011 ed il 2015, “Notre Dame de Paris”, “Giulietta e Romeo”, “Dracula”, “Jesus Christ Superstar”, “Tosca”, “Evita”.

Il gruppo si avvale anche della collaborazione di prestigiosi nomi del panorama italiano e mondiale del musical quali MARCO GUERZONI ed EMANUELE BERNARDESCHI interpreti storici del personaggio di Clopin, re degli zingari, nell’opera di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris” e ultimamente ha accolto VITTORIO MATTEUCCI, quale ospite di prestigio all’ultimo spettacolo tenutosi nel mese di aprile 2015 al Teatro Alfieri di Asti. Mattia

Inverni nel ruolo di Gringoyre all’apertura del progetto SIPARO della Sala Ferrero del Teatro Comunale a maggio del 2016.

L’Associazione Culturale “ISIDE”, iscritta all’Albo delle associazioni del Comune di Alessandria, costituita nel 2011, appoggia un progetto culturale che fonde musica, teatro e danza nella molteplicità dei loro aspetti rappresentando significativi momenti di aggregazione e di crescita socio-culturale che possono fungere da veicolo trainante per affiancare il volontariato nelle sue molteplici forme dando valore fondativo del suo saper essere, nei valori che rappresenta e nella funzione di sviluppo della solidarietà e nella creazione di beni razionali.

 

Il “Laboratorio Acustico-corale”   offre a chi partecipa di  acquisire la tecnica giusta per ottenere soddisfazione nell'esecuzione del brano.

Inoltre la musica d'insieme e la partecipazione attiva  sul palco scenico gratifica e promuove la crescita ed il benessere spirituale dell'individuo.

La vocal coach  Monica Bursi dichiara : È un laboratorio di sperimentazione del suono e della musica d’insieme dove conta solo la voglia di fare e la passione. Non conta l’esperienza né la preparazione. Basta volerlo e… Musica sia!!!

 

(Comunicato Stampa)

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page