lunedì 13 luglio 2020

"Acqui e dintorni" a Palazzo Robelllini


“ACQUI e DINTORNI storia e costume - curiosità e inediti”


Acqui terme (AL) – E’ allestita da domenica 19 luglio e visitabile fino al 30 agosto 2020, la mostra " Acqui e Dintorni , storia e costume - curiosità e inediti", a cura di Adriano Benzi e Rosalba Dolermo.
Questa interessante mostra è allestita in Palazzo Robellini, piazza Levi, nel centro della città termale, e presenta ben 90 esemplari tra litografie, acqueforti, libri d'artista,  ma  soprattutto documenti e stampe, tassativamente d’epoca, a partire dal Settecento ai giorni nostri.
Curiosità, testimonianze inedite riferite al gioco del pallone elastico fine Ottocento inizi Novecento, lo sport più radicato in zona.
Importanti  e curiosi editti dei secoli XVIII e  XIX concernenti la  storia locale, non solo mirata ad Acqui ma anche ai suoi dintorni. I libri e le pubblicazioni antiche saranno esposti inn apposite bacheche.
A corredo dell’esposizione,  che si sviluppa nelle quattro sale d’arte di Palazzo Robellini, un catalogo con tutte le immagini dei soggetti esposti e con i testi di Gianfranco Schialvino che i visitatori potranno trovare in mostra.
“Acqui e dintorni storia e costume – curiosità e inediti” gode del patrocinio di Città di Acqui Terme, Rotary Club  - Acqui Terme, Cento Amici del Libro

Orari di visita:  dal 19 Luglio  al 30 Agosto 2020 dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 con ingresso gratuito. Lunedì chiuso.
NATURALMENTE SARA’ ASSICURATO IL RISPETTO DI  TUTTE LE REGOLE
IN VIGORE PER LA TUTELA DELLA SALUTE
I locali saranno accuratamente igienizzati, e il personale di assistenza alla mostra avrà come regola
 la massima attenzione che tutti  i visitatori siano muniti di mascherine e opportunamente distanziati.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page