venerdì 19 aprile 2019

NADIA PRESOTTO AL TALK SHOW DI MASSIMO BRUSASCO


NADIA PRESOTTO AL TALK SHOW DI MASSIMO BRUSASCO

 


Alessandria - Mercoledì 17 aprile Nadia Presotto ha partecipato al talk show condotto da Massimo Brusasco, Il Salotto del Mandrogno. Tra gli ospiti Gian Piero Ameglio, Presidente della Confederazione Italiana Agricoltori, Mauro Berardo, imprenditore agricolo. E poi ancora una giovane imprenditrice agricola, Cristina Poggi  che produce il grano San Pastore, antica varietà e la presidente dei panificatori di Pane Grosso di Tortona; il pane con il formaggio Montebore sono stati i veri protagonisti della serata e particolarmente graditi dai numerosi presenti al termine dell’ incontro. Presente anche Carmen Acuto di San Salvatore, che detiene il record italiano paraolimpico di getto del peso, lancio del disco e giavellotto ed ha raccontato della prossima sfida: 150 chilometri con una handbike per raggiungere Santiago de Compostela. Renato Peola Presidente dell’ Associazione “Il Sole dentro” ha parlato dell’ esperienza con le persone affette da autismo che coltivano un orto solidale. Nadia Presotto ha preso spunto proprio da questa interessante esperienza per parlare della Garden Therapy , già conosciuta in America a metà del secolo scorso, si è  successivamente diffusa in Inghilterra e nel resto del mondo dove un numero sempre crescente di istituti e organizzazioni stanno sviluppando le potenzialità del giardinaggio nell’aiutare le persone con problemi fisici e psichici. Prendersi cura di un giardino, di un orto oppure anche solo di un piccolissimo spazio verde aiuta il corpo e lo spirito. Ha inoltre parlato dei giardini visitabili e della promozione del Monferrato, senza tralasciare di invitare i presenti alle sue prossime mostre, il 24 aprile in Villa Giulia di Verbania dove espone con il marito Renato Luparia (fotografo) e al Castello di Piovera il 10 maggio. La musica è sempre protagonista al Salotto, con Gianni Naclerio e Franco Rangone e in questa serata anche i “Prof in Coro”, oltre naturalmente agli opinionisti Gianni Pasino e Ugo Boccassi.
Un plauso va al bravissimo ideatore e conduttore Massimo Brusasco che, con un pizzico di ironia, riesce a rendere speciale e divertente la serata anche parlando di argomenti seri e a mantenere un filo conduttore.
L’ appuntamento al prossimo incontro è fissato per  mercoledì 22 maggio, alle ore 21.30 presso il Centro Galimberti di via Pochettini in Alessandria.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page