martedì 2 aprile 2019

Bruno Appiani espone al Bio Cafè di Alessandria


BRUNO APPIANI IN MOSTRA AL BIO CAFE’
 

Alessandria – Inaugura mercoledì 3 aprile alle ore 18 presso il BIO CAFE’ di Via dell’ Erba 12, nel centro di Alessandria,  la mostra fotografica “Burma Monks – attori moderni di una cultura millenaria” di Bruno Appiani.

Fabrizio PRIANO

Presidente dell’Associazione Culturale  Libera Mente-Laboratorio di idee commenta:

 Con la  mostra  dedicata al  Fotografo Bruno APPIANI proseguono gli appuntamenti  del Progetto ARTE DIFFUSA, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città.  Le immagini di questa   mostra ci portano in una Terra a noi lontana di grande suggestione. Raccontano attraverso le immagini fotografiche usi e  costumi diversi dai nostri, mettendo in evidenza gli aspetti umani di altri popoli, la grande sensibilità dell’occhio attento e l’emozione del fotografo ”.

 

Bruno APPIANI  - Biografi

E’ nato ad Alessandria nel 1963 dove attualmente vive e lavora.

La passione per la fotografia inizia verso la fine del 1982 con una Pentax ME super.

La predilezione per i viaggi trasformeranno la sua fotografia conducendo al contatto con le persone, creando tra loro un intimo rapporto di scambio che  solo l’uso del grandangolo può generare.

Lo scopo principale della sua ricerca è la trasmissione di un’immagine; il desiderio di infondere allo spettatore la condivisione delle emozioni da lui vissute al momento dello scatto.

“Nell’istante in cui riesco a generare un sentimento nell’osservatore, il mio compito è svolto. Sarà poi il fruitore dell’istantanea che dovrà esplorarla, interpretarla, spremerne il significato, acquisendone il messaggio.”

Istantanee rubate alla quotidianità.

“Molte volte le immagini sono pronte proprio di fronte a noi,  sta quindi all’abilità del fotografo scegliere l’inquadratura migliore,  quell’espressione che fa la differenza, quell’angolazione, e solo quella, che proietta i nostri sensi in quel preciso istante.”

www.brunoappiani.com

 

         

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page