mercoledì 10 aprile 2019

LE STANZE DELLE MERAVIGLIA A VERBANIA


LE STANZE DELLE MERAVIGLIE IN VILLA GIULIA DI VERBANIA


Verbania – “Le stanze delle meraviglie – Wunderkammer” , la grande kermesse artistica, torna, per il terzo anno consecutivo, nella splendida  Villa Giulia di Verbania, affacciata sul Lago Maggiore, grazie all’ impegno della  curatrice  Marisa Cortese per Siviera e alla disponibilità del Comune di Verbania.

Dal 24 aprile al 29 maggio, in due turni, si susseguono le mostre dei numerosi artisti, nazionali e internazionali; ma in Villa Giulia non solo arte, anche tanti eventi collaterali che vengono proposti nei pomeriggi. Reading, concerti, workshop, conferenze. Sono coinvolti anche gli studenti delle scuole e le associazioni del territorio verbanese, all’ insegna della condivisione, non solo dei cittadini ma anche dei turisti che nel periodo delle “stanze delle meraviglie” soggiornano al lago.
La novità di questa terza edizione – sottolinea Marisa Cortese – è che ogni ciclo di mostre dura due settimane e che i cicli sono due. Oltre al fine artistico dell’ evento, c’è anche la possibilità di contatti con altri artisti, galleristi, collezionisti. Sono ben 24 le “stanze” che la curatrice è riuscita a creare nella splendida location, un gran numero di artisti quindi, senza contare la collettiva di piccolo formato “ tra cielo e terra” che ospita più di cento artisti.

Il primo turno inaugura alle ore 17.30 del  24 aprile e chiude il 5 maggio – il secondo turno inaugura, sempre alle ore 17.30 dell’ 8 maggio e chiude il 19 maggio. Orario dalle 15 alle 19 – chiuso il lunedì e martedì. Ingresso libero.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page