mercoledì 24 aprile 2019

INAUGURATA LA MOSTRA LE STANZE DELLE MERAVIGLIE A VERBANIA


INAUGURATE “LE STANZE DELLE MERAVIGLIE” IN VILLA GIULIA DI VERBANIA
Marisa Cortese tra il Sindaco e l' Assessore del Comune di Verbania
il pubblico presente
 
Verbania – Mercoledì 24 aprile il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini, l’ Assessore dott. Minocci e la curatrice Marisa Cortese per Siviera, hanno ufficialmente “aperto” le Stanze delle Meraviglie – Wunderkammer 2019, la grande kermesse artistica giunta alla 3° edizione. Numerosissimo il pubblico presente, gli artisti partecipanti e turisti stranieri. Sarà questa edizione, come per le passate, da ricordare; le eleganti stanze dell’ antica villa affacciata sul lago Maggiore ospitano ben 25 “stanze” e la collettiva presenta più di cento opere in formato 30 x 30. Questo primo turno terminerà il 5 maggio e poi l’ 8 maggio ci sarà il cambio degli artisti, le stanze si trasformeranno nuovamente per le nuove opere fino al 19 maggio.

Marisa Cortese, alla quale vanno i plausi degli artisti, nella sua presentazione oltre ad aver citato gli artisti stanza per stanza, gli ha ringraziati “senza di loro con ci sarebbe la mostra” ha sottolineato, rassegna che tra l’ altro ha una grande visibilità ed è occasione di scambio e contatti tra gli artisti stessi, i galleristi, i collezionisti. Gli artisti presenti non sono solo del territorio del verbano ma anche nazionali e internazionali.

gli artisti: Cate Maggia, Nadia Presotto e Renato Luparia
 
Tra le stanze citiamo la “Stanza della liturgia” di Cate Maggia e la stanza “Perduti nel paesaggio” di Nadia Presotto (acquerelli) e Renato Luparia (stampe fine art), artisti del territorio monferrino,  con presenze in rassegne internazionali.

Villa Giulia – Verbania – Lungolago Zanitello – visitabile con ingresso libero dalle 15 alle 19 fino al 5 maggio. Il secondo turno inaugura l’ 8 maggio alle ore 17.30 – chiuso lunedì e martedì.

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page