giovedì 26 agosto 2021

"REGINE DI CARTA" MOSTRA AL MUSARMO DI MOMBERCELLI ( AT)

 

COMUNICATO STAMPA

 

MUSARMO – Museo Arte Moderna e Contemporanea

Via Brofferio, 24 – Mombercelli – AT – Tel. 338 4246055

 


Conservatrice Anna Virando

Mostra d’Arte Contemporanea

REGINE DI CARTA

Inaugurazione 02 ottobre 2021 ore 16.30

La mostra rimarrà aperta dal 02 ottobre al 21 novembre 2021.

Orario : domenica 15.30 – 18 - INGRESSO LIBERO

 

ARTISTE: Paola Casulli . Marisa Cortese – Cate Maggia – Alessandra Mighetto – Nadia Presotto – Enza Prunotto – Carla Santeni

Ospite d’onore Olga Maggiora

Curatrici : Alessandra Mighetto e Nadia Presotto

 

GENERE : ARTE CONTEMPORANEA

 

Sabato 2 ottobre, alle ore 16.30, nella suggestiva cornice del Museo d’Arte Moderna Contemporanea, ospitato in un ex carcere mandamentale che conserva ancora le strutture originali, si inaugura la mostra “REGINE DI CARTA”, con le opere delle artiste di cui si riporta di seguito una breve presentazione.

 

Olga Maggiora, Ospite d’Onore. Vive e lavora a Torino. Dopo gli studi alla Scuola di Scultura dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, ha insegnato al Liceo Artistico e iniziato la sua carriera espositiva sia in Italia che all’estero. Le sue sculture si trovano in collezioni private e musei quali la Collezione Biblioteca Arduino di Moncalieri, il Museo Storico Valdese a Torre Pellice, il Musarmo di Mombercelli.

 

Paola Casulli, fotografa, viaggiatrice, scrittrice e poetessa, nonché curatrice di rassegne espositive, con i suoi scatti fotografici realizzati in varie parti del mondo riesce a cogliere momenti di grandi emozioni.

 

 

Marisa Cortese, diplomata nel 1978 all’Accademia Albertina di Torino, da circa quarant’anni insegna materie artistiche in scuole statali di diverso tipo e livello. Organizza Simposi Internazionali d’Arte Contemporanea in Verbania ed in diverse città italiane e straniere. Sua la recente ideazione di Wunderkammer, grande evento internazionale. Realizza originali tele a collage ove la carta è protagonista.

 

Cate Maggia, architetto, residente nel Monferrato Casalese; ha sempre dipinto con varie tecniche fino a giungere all’elaborazione di una tecnica personale basata sull’impiego di collage, con la quale crea straordinarie ed affascinanti opere.

Alessandra Mighetto, artista di Costigliole d’Asti che si è dedicata in modo particolare all’incisione, diplomandosi all’Accademia Albertina di Torino; presenta pregevoli incisioni stampate su carta.

Nadia Presotto, vive ed opera a Conzano (AL); le sue ultime creazioni sono acquerelli realizzati con la tecnica del bagnato su bagnato, presentate in varie rassegne nazionali ed internazionali. Una sua opera fa parte della collezione permanente del Museo.

Enza Prunotto, artista di Costigliole d’Asti, presenta acrilici su carta in cui è protagonista la figura rappresentata con tratti sicuri e morbidi colori come nel suo stile. Numerose le sue partecipazioni in rassegne espositive.

Carla Santeni, artista alessandrina, ha partecipato a numerose rassegne espositive; realizza opere di grande impatto emozionale utilizzando abilmente carta e cera. In questa rassegna presenta un pregevole libro d’artista.

 

INFORMAZIONI UTILI

“REGINE DI CARTA” MUSARMO - Museo Arte Moderna e Contemporanea

Via Brofferio, 24 (adiacente Caserma dei Carabinieri) – Mombercelli – AT

La mostra, gode del Patrocinio del Comune di Mombercelli e rimarrà aperta dal 02 ottobre al 21 novembre 2021.

Orario di visita : domenica dalle 15.30 – 18

Per visite infrasettimanali e fuori orario: Tel. 338 4246055 – 340 0571704 – 346 4798585 -  NON è necessaria la prenotazione - INGRESSO LIBERO

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page