domenica 13 giugno 2021

EVENTI ESPOSITIVI

 

EVENTI ESPOSITIVI

 

Dopo la lunga e forzata pausa dovuta alla pandemia, sono  riprese le attività espositive;

eccomi dunque il 4 giugno a Casalmaggiore, dove presso il Museo Diotti è allestita la grande mostra “L’Amazzonia deve vivere”, progetto internazionale di mail art curato da Ruggero Maggi.

Ben 577 artisti che hanno aderito e la sala delle mostre temporanee, ben allestita, incanta per la creatività dimostrata dagli artisti che dovevano utilizzare foglie raccolte da terra.

La mostra è stata realizzata per ricordare i 40 anni dalla fondazione nel 1979 dell'Archivio AMAZON Archive of artistic works and projects about the Amazonic World. E’ visitabile dal  5 giugno al 1° agosto e, dopo la chiusura estiva, dal 21 agosto al 26 settembre 2021.

In mostra anche un mio lavoro formato A4 con raffigurati i miei polmoni (l’ Amazzonia è considerata il polmone del Mondo) con quello di sinistra ricoperto da foglie di bagolaro presente in giardino. Una sorpresa trovare una mia Mail Art formato cartolina nella collezione permanente del Museo, in quanto il progetto “Una cartolina per  Casalmaggiore” è stato donato da Ruggero Maggi al Museo Diotti che a rotazione le esporrà.

Nadia Presotto accanto alla sua opera

Il curatore Ruggero Maggi con le artiste Nadia Presotto e Marialuisa Sabato


Un’ altra mostra di mail art è stata inaugurata domenica 13 giugno presso la suggestiva Fabbrica della Ruota a Pray, nel biellese titolata “Per filo per segno” curata da Marisa Cortese. Anche qui gli artisti hanno dimostrato grande creatività. Inoltre si poteva ammirare la rassegna di Fiber Art.

Visitabile fino al 10 ottobre 2021 domeniche e festivi dalle 14.30 alle 18.30. Per filo e per segno è promossa da DOCBI – Centro Studi Biellesi e Associazione Siviera.

Nadia Presotto e la sua mail art realizzata con l' uncinetto
Nadia Presotto e la curatrice Marisa Cortese


Il 16 giugno invece inaugurerà a Milano la mostra “Alberi e Lucciole” ed anche in questa sarò presente con una mia piccola opera.

(NP)





0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page